La Sampdoria potrebbe recuperare anche Kristoffer Askildsen per Lecco: Pirlo ritroverebbe così un altro possibile cambio per il finale di stagione
Nel finale di stagione Andrea Pirlo deve poter contare sul maggior numero di giocatori possibili. Al netto dei lungodegenti dell’infermeria, come Alex Ferrari, Andrea Conti, Ronaldo Vieira, potrebbe arrivare il momento del rientro in gruppo di Kristoffer Askildsen, fuori per un infortunio al solito bicipite femorale.
Il centrocampista norvegese, poco impiegato da Pirlo in questa stagione, ha saltato le partite contro Palermo e Spezia e salterà sicuramente quella con il Como de 27 aprile, ma, così come per Leonardo Benedetti e Manuel De Luca, l’obiettivo è rientrare tra i convocati per la partita contro il Lecco del 1° maggio. Per andare almeno in panchina.
Sampdoria, a Lecco ci sarà anche Askildsen?
Sampdoria, Andrea Pirlo ritrova anche Kristoffer Askildsen? Il punto
LEGGI ANCHE Stipendi Sampdoria, La Repubblica: pesano ancora ingaggi da Serie A
In questa stagione Askildsen ha avuto molto poco spazio alla Sampdoria e l’ultima presenza – per 36 minuti – risale al 3 marzo contro la Feralpisalò. Poi quattro panchine consecutive fino all’infortunio e un minutaggio totale di 484 minuti in Serie B, spalmati, però, su ben 18 presenze. Solo tre volte (Pisa andata e ritorno e Modena) è partito titolare, subentrando nelle altr 15.
Per il rush finale e, chissà, per i playoff servirà anche il suo contributo. Pirlo lo aspetta, con il Lecco nel mirino, er avere un cambio in più dalla panchina in un momento in cui le energie cominciano a essere poche dopo una stagione lunga.