La Sampdoria è la squadra con gli stipendi più alti in Serie B: pesano gli ingaggi rimasti dalla scorsa stagione di Serie A
A inizio stagione la Sampdoria si è presentata ai blocchi di partenza della Serie B con il maggior monte ingaggi del campionato: ben 27 milioni lordi (bonus esclusi). Dopo il mercato di gennaio qualcosa è migliorato, ma i blucerchiati sono rimasti i più costosi tra le venti del campionato cadetto, a causa, soprattutto, degli stipendi ereditati dalla passata stagione.
In estate la Sampdoria è riuscita a liberarsi di qualche ingaggio pesante come quelli di Emil Audero, Manolo Gabbiadini, Bartosz Bereszynski, ma sono rimasti altri. Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, i blucerchiati scontano ingaggi sa serie superiore, con la retrocessione che non era stata presa in considerazione:
La Sampdoria davanti a tutti le venti formazioni, sconta ingaggi da serie superiore rimasti invariati dopo la retrocessione, perché non era stata neppure prevista questa eventualità. È il caso, ad esempio, di Verre, Murru, Conti, Vieira, Ferrari.
Stipendi, comanda la Sampdoria: dietro Como e Parma
Stipendi Sampdoria, La Repubblica: pesano ancora ingaggi da Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Manuel De Luca continua a migliorare: può tornare a Lecco. Le condizioni
A questi, poi, sono stati aggiunti stipendi pesanti come quello di Antonio Barreca e Fabio Borini che portano, al momento, il totale a 25,4 milioni di euro. Anche più del Como e del Parma, seconda e prima in campionato, che hanno gli stipendi totali sui 23,6 e sui 22,3 milioni. A seguire la Cremonese (22,2), il Venezia (20,5) e l’altra retrocessa, lo Spezia (19,6).
Sul monte stipendi totale della Serie B, 259 milioni senza bonus, pesano molto le prime della classe, con il Palermo che si aggiunge a 18,8, ma ci sono anche realtà costruite con poco che stanno rendendo. E’ il caso del Catanzaro, quinto, con un monte stipendi di 7,4 milioni.