Sampdoria che vince, Sampdoria che non si cambia o quasi. Andrea Pirlo a Palermo non vuole fermare la sua corsa verso i playoff. Ma di fronte c’è un’altra squadra, il Palermo di Michele Mignani. L’obiettivo del tecnico blucerchiato non cambia. Giocare a calcio ma senza rischiare. Per questo rispetto alla gara con la Ternana ci sarà qualche cambiamento, ma nessuna rivoluzione.
Ma andiamo in ordine. Tra i pali gioca sempre Filip Stankovic che si sta confermando un signor numero uno tra i pali.
Davanti al figlio di Dejan solita linea a tre con Giovanni Leoni a destra, Daniele Ghilardi al centro e Facundo Gonzales, al rientro dal turno di squalifica, a sinistra. Fuori Murru,
Centrocampo a quattro con con Peter Stojanovic che riconquista una maglia da titolare dopo l’ottimo ingresso nei minuti finali di gara con la Ternana. Destinato alla panchina Fabio Depaoli. Ma questo resta uno dei principali dubbi di formazione.
Sulla fascia opposta spazio ancora ad Antonio Barreca che ha ritrovato finalmente il ritmo partita.
In mezzo al campo avanti con Gerrard Yepes-Laut e Pajtim Kasami. Rientra dall’inizio Ebrima Darboe.
Probabile formazione Sampdoria, Manuel De Luca ancora senza un compagno. Le scelte offensive di Pirlo
Sampdoria, Pirlo rilancia dal primo minuto Stojanovic. E Verre…
Probabile Formazione Palermo-Sampdoria, Pirlo non rinuncia a Stojanovic e nemmeno a Verre
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Pirlo: Murru sì, Piccini no. Le condizioni
E in attacco? Scelte obbligate quando si parla di Manuel De Luca arrivato a quota nove reti. Un passo più indietro invece per Valerio Verre. Il romano è ancora una volta in vantaggio su Martinez che rispetto a Verre continua a soffrire meno in fase di costruzione di gioco.
Un gioco che Pirlo ha deciso di affidare non solo nei piedi di Yepes ma anche in quelle salienti di Martinez quando verrà mandato in campo. I due sono tra le osservate speciali in primis dal tecnico della Sampdoria.
Probabile Formazione Palermo-Sampdoria, Pirlo non rinuncia a Stojanovic e nemmeno a Verre