Matteo Manfredi è stato chiaro: vuole che la sua Sampdoria vada ai playoff. Per la promozione non parla di premi, ma, intanto, guarda i video del 2012
La Sampdoria ha in mente un obiettivo chiaro: la qualificazione ai playoff. Il presidente Matteo Manfredi ha posto l’ingresso nelle prime otto come obiettivo primario della stagione per poi giocarsi la promozione negli scontri diretti. Sa che è difficile, ma, se si entrasse nelle prime otto, sarebbe impossibile non credere alla Serie A.
Manfredi ha parlato di “premio per la promozione non ancora definito”. Per scaramanzia dice lui, ma, intanto, come riporta Il Secolo XIX, il presidente sta “studiando” la cavalcata del 2012. Quando la Sampdoria di Beppe Iachini e Nicola Pozzi agguantò l’ultimo posto disponibile per fare i playoff, ai tempi era il sesto, e arrivò in Serie A battendo il favorito Sassuolo e il Varese in finale.
Sampdoria, Matteo Manfredi e i servizi sui playoff
Sampdoria, missione playoff: Matteo Manfredi “studia” il 2012. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, primo goal di Daniele Ghilardi in Nazionale: ma non basta. Tutti i voti
In che senso studiando? Manfredi ha chiesto di poter rivedere i servizi trasmessi, nel 2012, da Samp Tv durante il periodo dei playoff. La scaramanzia e il pragmatismo dell’ultima intervista non hanno soppiantato la speranza e la voglia di sognare in grande un ritorno immediato in Serie A.
E’ ancora presto perché mancano otto giornate, ma Manfredi vuole a tutti i costi i playoff. E la Sampdoria, al momento settima, ha tutte le carte per centrare l’obiettivo.



