Daniele Ghilardi si sbocca con la Nazionale, ma il goal del centrale della Sampdoria non basta all’Under 21: nei voti si tiene conto anche del rigore procurato
Non è bastato il primo goal in Under 21 di Daniele Ghilardi per consentire alla Nazionale di Carmine Nunziata di battere la Turchia. Il pareggio-beffa arrivato al 91′ complica un po’ i piani per l’Europeo del 2025 e ora saranno decisive le sfide di qualificazione di settembre contro Norvegia, a 12 punti, e Irlanda, a 13. Entrambe hanno una partita in meno.
Davanti a Luciano Spalletti, il centrale della Sampdoria è partito dalla panchina, subentrando nel primo tempo dopo un colpo alla testa subito da Lorenzo Pirola, costretto a uscire. La partita di Ghilardi è iniziata male, con i rigore procurato per fallo su Yildirim, che, però, si è fatto parare il rigore da Desplanches.
Sampdoria, Daniele Ghilardi si fa perdonare: i voti
Sampdoria, primo goal di Daniele Ghilardi in Nazionale: ma non basta, tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, incontro Manfredi-Blazquez per il Luigi Ferraris. Il retroscena
Nel secondo tempo, poi, Ghilardi si è fatto perdonare facendosi trovare pronto sulla sponda di Wilfried Gnonto. Il goal – il primo in azzurro – gli è valso il 6,5 sulla Gazzetta dello Sport, che passa sopra al rigore procurato:
Ingenuo nel causare il rigore su Yildirim ma poi puntuale sull’assist di Gnonto: primo goal con gli azzurrini.
Anche per Corriere dello Sport e Tuttosport la prestazione è da 6,5. Ghilardi, al terzo goal stagionale dopo i due segnati in maglia blucerchiata, si fa perdonare per l’ingenuità. Peccato solo la rete nel finale che rovina la festa ai giocatori di Nunziata:
Ingenuo in occasione del rigore, poi si mette in carreggiata e segna un goal importantissimo.