Continua l’iter di recupero di Sebastiano Esposito: l’attaccante della Sampdoria, però, potrebbe restare fuori anche con la Ternana
La Sampdoria ha ritrovato Fabio Borini da diverse settimane e aspetta la prima convocazione dopo cinque mesi e mezzo per Estanis Pedrola. Intanto, però, sono da monitorare anche le condizioni di Sebastiano Esposito, protagonista di un 2024 da incubo con ben tre infortuni muscolari alla coscia destra che ne stanno pregiudicando la seconda parte di stagione.
L’attaccante, anche domenica 24 marzo, ha lavorato a parte, proseguendo nel suo iter di recupero dopo la lesione al retto femorale accusata dopo la partita contro l’Ascoli. La Sampdoria non ha ancora comunicato potenziali tempi di recupero e solo la settimana che porta alla sfida con la Ternana del 1° aprile potrà contribuire a fare più chiarezza.
Sampdoria-Ternana ancora senza Esposito?
Verso Sampdoria-Ternana, La Repubblica: Esposito out. Attesi nuovi esami
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato: ora punta la Ternana
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, però, Esposito dovrebbe essere fuori anche con gli umbri. Il recupero procede, ma, alla seconda ricaduta nel giro di due mesi, forzare potrebbe significare un nuovo stop. La sua assenza pesa, anche perché priva Andrea Pirlo di un giocatore da cinque goal e quattro assist e dell’MVP del mese di dicembre, l’ultimo giocato completo prima degli stop a ripetizione.
L’obiettivo, a questo punto, potrebbe essere la trasferta di Palermo del 6 aprile quando la Sampdoria, alle 16:15, cercherà di replicare l’1-0 dell’andata firmato da Fabio Borini.