Estanis Pedrola ha rimesso piede in campo contro la Sampdoria Primavera: l’obiettivo è la convocazione con la Ternana. Poi si vedrà…
Finalmente Estanis Pedrola. Nel test-match del campo superiore del Mugnaini contro la Primavera, che ha chiuso la prima settimana di allenamenti della Sampdoria in vista della Ternana, è tornato a giocare anche l’esterno spagnolo. Venti minuti finali che fanno – ed era ora – ben sperare per l ultime otto giornate.
Pedrola, seppur in amichevole, non giocava dal finale di Sampdoria-Cosenza del 22 ottobre, l’ultima partita prima della prima ricaduta al bicipite femorale. Poi il calvario, i viaggi in Spagna e a Desenzano del Garda e ora venti minuti finali. Una sgambata per cercare di riprendere il feeling con i compagni e capire meglio le sue condizioni.
Sampdoria, Pedrola uomo in più alla ripresa
Sampdoria, Estanis Pedrola è tornato: ora punta la Ternana
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini uomo-playoff: con a Ternana titolare? Le ultime
Alla ripresa ci sarà la Ternana, attesa al Luigi Ferraris il 1° aprile, quando Pedrola avrà oltre due settimane di sessioni complete alle spalle, considerando che, già prima di Bari-Sampdoria del 16 marzo, era tornato in gruppo.
Contro la Primavera ha cercato anche il goal, anche se il lungo stop impone la cautela. Rimane, comunque, uno step importante nel processo che deve riportarlo in campo per questo finale di stagione. Se, come riporta Il Secolo XIX, tutto andrà per il verso giusto da mercoledì 27 marzo (data della ripresa degli allenamenti) con la Ternana sarà tra i convocati. A cinque mesi e mezzo dall’ultima volta.