La Sampdoria Women vince ancora nella poule salvezza, sempre nel segno di Della Peruta: Mango batte Como e sale momentaneamente al primo posto
Ancora una victoria per la Sampdoria Women. E no, non è un errore di battitura, perché il secondo successo su due partite giocate della poule salvezza porta sempre il nome di Victoria Della Peruta, la giovanissima bomber che le blucerchiate non hanno di certo scoperto ora, ma che si sta prendendo le luci della ribalta in Serie A femminile in tempi record.
Complice l’assenza della talentuosa brasiliana Taty e della capitana Stefania Tarenzi, Salvatore Mango ha lanciato senza timore la 2004 italo-statunitense, che anche contro Como è andata a segno. Questa volta non con un poker, ma è bastata una rete per decidere la partita della Sciorba, che consegna altri 3 punti alla Sampdoria Women, ora al primo posto momentaneo della classifica della poule salvezza.
Sampdoria Women, Della Peruta manda Mango in testa alla classifica
Sampdoria Women-Como, Victoria Della Peruta non si ferma più. La partita
LEGGI ANCHE Sampdoria, a Bogliasco personalizzato per Benedetti e Darboe. Il report
“Tori” Della Peruta ha avuto il merito di risolvere una partita equilibrata, difficile da sbrogliare, con le comasche che hanno dato battaglia e, anzi, in certi frangenti della gara hanno persino dominato. Tante occasioni da un lato e dall’altro, con i portieri che sono andati anche in affanno sui calci piazzati, dove Sampdoria e Como hanno colpito un legno a testa. Grande salvataggio di Elisabetta Oliviero a metà primo tempo, su un tiro a botta sicura da dentro l’area piccola di un’avversaria.
In quest’alternanza di occasioni durata tutta la partita, in realtà le ragazze di Mango hanno avuto la strada in discesa dal minuto 10, quando Della Peruta ha mostrato tutte le sue qualità di bomber cinica e intelligente. La numero 9, da rapace, anticipa un retropassaggio di Matilde Lundorf verso il portiere Maria Korenciova e, da posizione defilata, tira sul primo palo. Complice una deviazione di un difensore, la palla si insacca e sblocca il risultato.
Della Peruta sale a 6 reti in stagione, di cui 5 solo nella poule salvezza. La Sampdoria Women sale invece a 24 punti, prima nella classifica del mini campionato finale, superando proprio Como ferma a 22. Nell’attesa del Milan, che ha 3 punti in meno ma 2 partite ancora da giocare, Mango comanda la lotta per la permanenza in Serie A e le sue ragazze si confermano determinate, unite, forti e pronte a prendersi la salvezza anche quest’anno.