I tifosi della Sampdoria sono sempre presenti, in casa e in trasferta: nelle partite fuori casa nessuno, in Serie B, è meglio dei blucerchiati
Se la squadra sarà da Serie A lo potrà dire solo il campo, certamente il pubblico della Sampdoria lo è. Con l’Ascoli il tifo ha spinto la rimonta nel secondo tempo e con il Bari è pronto a un esodo che vedrà almeno 1.300 tifosi blucerchiati raggiungere il capoluogo pugliese.
Un esodo a cui la Sampdoria si è “abituata” in questa stagione. I settori ospiti degli stadi in cui finora i blucerchiati hanno giocato sono sempre stati riempiti, quando le limitazioni legate alle trasferte non lo hanno impedito. E’ stato coì a Piacenza, ma anche a Parma, a Bolzano, a Venezia e sarà così anche a Bari.
Sampdoria: tifosi in trasferta i migliori. Superato il Palermo
Serie B, tifosi della Sampdoria i migliori anche in trasferta. I numeri
LEGGI ANCHE FOTO – Cessione Sampdoria, iniziata l’udienza per il ricorso di Ferrero e Vidal
La passione blucerchiata non sta conoscendo limiti e, come riporta il sito stadiapostcards.com, nessuna, in Serie B, ha avuto una presenza in trasferta come la Sampdoria. Nelle prime 14 partite lontano dal Luigi Ferraris, sono stati 18.808 i tifosi blucerchiati che hanno seguito la squadra fuori Genova. Seguiti da quelli del Palermo, a quota 18.251.
Tra il Ferraris e gli altri stadi, tutti devono fare i conti con La Sud e la passione di una tifoseria che quest’anno sta cercando di trascinare una squadra giovane al grande traguardo della Serie A.