Contro la Cremonese Pirlo avrà ancora gli uomini contati in attacco: la Sampdoria ha ritrovato pienamente in gruppo solo Borini
Squadra che vince non si cambia. E, nel caso di Andrea Pirlo, in alcuni reparti è quasi impossibile cambiare. Specialmente in attacco, il reparto che ha sofferto e sta soffrendo maggiormente gli infortuni. Contro il Cosenza la Sampdoria ha portato a casa la vittoria grazie alla prima rete di Ebrima Darboe e al terzo centro stagionale di Manuel De Luca, che ha retto il peso offensivo dei blucerchiati insieme ad Agustín Álvarez.
Loro due dovrebbero essere gli stessi in campo contro la Cremonese, a meno di un recupero improvviso di Valerio Verre o di uno schieramento di Leonardo Benedetti sulla trequarti. Perché dall’infermeria Pirlo non ha recuperato nessuno. Per la verità, già il tecnico della Sampdoria se l’aspettava.
Solo Fabio Borini è rientrato pienamente in gruppo da qualche giorno, il suo rientro è vicino, ma ancora non potrà esserci perché attende il via libera definitivo. Che otterrà solo dopo una visita medica il 7 marzo. Se tutto andrà bene, da lì in poi il numero 16 sarà convocabile e impiegabile.
Sampdoria, solo Borini in gruppo. Esposito e Pedrola non ce la fanno per la Cremonese
Verso Sampdoria-Cremonese, Andrea Pirlo non recupera nessuno in attacco. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cremonese, Darboe non ci sarà? Rifinitura decisiva. Le ultime
Per quanto riguarda gli altri, per la Cremonese non rientrerà nessuno. Sebastiano Esposito ancora alle prese con la lesione al quadricipite e mette nel mirino la partita con la Feralpisalò, il prossimo 3 marzo. Nella seduta di domenica 25 febbraio, a due giorni dalla sfida ai grigiorossi, classe 2002 ha fatto un lavoro differenziato insieme ad Andrea Conti, Nicola Murru ed Estanis Pedrola.
Lo spagnolo sta lentamente ritornando, ha già cominciato a fare qualche fase di lavoro in gruppo, altre a parte, sul campo e non. Pirlo si augurava di riaverlo entro fine febbraio, non dovrebbe aspettare tanto oltre: la partita del rientro può essere, detto con tutte le precauzioni del caso, quella contro l’Ascoli, la stessa di Borini.
Con la Cremonese, perciò, Pirlo avrà a disposizione i soliti De Luca e Alvarez, con Samuel Ntanda e, forse, Gabriele Alesi a rimpolpare il reparto.