Anche Ntanda si iscrive al registro degli infortunati della Sampdoria: una distorsione al ginocchio lo costringe a rinunciare al Pisa
La maledizione degli infortuni colpisce anche Samuel Ntanda. Il giovane attaccante, prelevato quasi stabilmente dalla Primavera di David Sassarini, è a tutti gli effetti un nuovo acquisto della Sampdoria di Andrea Pirlo, che con lui ha ottenuto una pedina in più che possa variare le scelte in attacco. Ma pure lui si è fatto male.
Il classe 2005 belga, di origini congolesi, ha riportato una lieve distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Il club blucerchiato informa che l’attaccante, visitato dal dottor Claudio Mazzola, consulente ortopedico del club, sarà rivalutato la prossima settimana.
Quindi sicuramente niente partenza per Pisa per Ntanda, che dal 9 dicembre è stabilmente tra i convocati di Pirlo e stava cominciando ad aumentare il suo minutaggio (ad ora 49 minuti in 6 partite).
Sampdoria, Ntanda salta Pisa. Tra lunghi stop e lievi acciacchi, Pirlo ha 10 giocatori out
Sampdoria, Samuel Ntanda si fa male. Il report
LEGGI ANCHE Sampdoria, risentimento per Pajtim Kasami. La situazione
Senza Estanis Pedrola, Fabio Borini e Leonardo Benedetti, che si sono sottoposti a percorsi di recupero nell’allenamento odierno di Bogliasco (con loro anche Ronaldo Vieira e Andrea Conti), e senza un Valerio Verre che, sempre in ottica di calciomercato, ancora non si può prendere in considerazione per Pisa, Pirlo sarà con gli uomini contati in attacco all’Arena Garibaldi.
Ntanda si aggiunge alla lista di infortunati che, al momento, oltre a lui conta 7 giocatori con Alex Ferrari compreso. Se si aggiungono Fabio Depaoli e Nicola Murru, con infortuni lievi e dediti ad ora solo a differenziati sul campo, si arriva a 10. Praticamente un’altra squadra di calcio, mancherebbe solamente il portiere.