Sampdoria, anche Sebastiano Esposito ricomincia piano piano a rientrare: primi step sul campo di Bogliasco per l’attaccante, fuori finora per una lesione al retto femorale
A inizio gennaio, appena prima dell’ufficialità dell’infortunio, Sebastiano Esposito ha pubblicato una story su Instagram scrivendo “Piove sì, ma non per sempre. Il sole deve uscire prima o poi“. Il suo cielo, dopo un dicembre stellato (ha vinto il premio di MVP della Serie B), si era rannuvolato, con la diagnosi di una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra.
Il classe 2002 ha saltato le due partite della Sampdoria contro Venezia e Parma, in cui la sua assenza si è sentita non poco. Si è sottoposto a qualche terapia, ha lavorato tanto in palestra e nuovi controlli erano previsti proprio in questi giorni, due settimane dopo quelli che lui stesso aveva insistito per fare e che avevano rivelato che l’infortunio c’era.
Ora, dopo questo rannuvolamento di due settimane, per Esposito sembra che il sole stia cominciando a tornare.
Sampdoria, Esposito ricomincia ad allenarsi sul campo. Nel mirino il Modena
Sampdoria, si rivede Sebastiano Esposito. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo deve risolvere il problema difesa. Il dato
Nell’allenamento mattutino del giovedì, infatti, il giovane attaccante della Sampdoria ha ricominciato ad allenarsi sul campo, con un programma personalizzato. Un progresso che, nei giorni scorsi, hanno fatto anche Pajtim Kasami e Ronaldo Vieira e che adesso è toccato pure ad Esposito. E’ presto per cantare vittoria, per dire che è guarito dall’infortunio.
Ma intanto il giovane ha superato il primo scoglio della guarigione ed è tornato a sentire il contatto con il terreno di gioco. Il suo recupero ha continuato a procedere bene e lentamente si sta riprendendo. Ora si spera possa mettere nel mirino le prime partite di febbraio, il Modena il 3 oppure il Pisa il 10. Ma intanto, in una serie di notizie negative che provenivano dall’infermeria di Bogliasco, il suo ritorno in campo è un altro spiraglio di sole che si apre tra le nuvole.