Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Venezia-Sampdoria, pessima giornata per Matteo Ricci: tutti i voti
    News

    Venezia-Sampdoria, pessima giornata per Matteo Ricci: tutti i voti

    Quasi tutti i voti di Matteo Ricci per Venezia-Sampdoria sono insufficienti: troppo grave l'ingenuità sul rigore e non è neanche l'unica
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano15 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Matteo Ricci catanzaro ronaldo vieira Pirlo cremonese parma como borini nicolini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Quasi tutti i voti di Matteo Ricci per Venezia-Sampdoria sono insufficienti: troppo grave l’ingenuità sul rigore e non è neanche stata l’unica…

    La prima da titolare per Matteo Ricci dopo tre mesi e mezzo non ha, purtroppo, invertito il trend delle sue prestazioni con la maglia della Sampdoria. Arrivato per essere leader caratteriale e tecnico, il centrocampista, tra infortuni e partite insufficienti, si è perso. Perdendo, inoltre, il posto in favore di Gerard Yepes.

    Non se lo riconquisterà certo con partite come quella del Penzo. Sul suo giudizio pesa, e non poco, il fallo da rigore commesso sull’1-1, con la squadra che aveva appena pareggiato. E, anche sul quarto e sul quinto goal non è esente da colpe e non possono servire per la sufficienza lee belle giocate sul 3-2 e sul 3-3.

    Venezia-Sampdoria, Matteo Ricci colpevole anche nel finale

    View this post on Instagram

    A post shared by • MATTEO RICCI • (@matteo_ricci8)

    Venezia-Sampdoria, pessima giornata per Matteo Ricci: tutti i voti

    LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, Matteo Ricci fa arrabbiare Pirlo. Le parole

    I voti dei quotidiani, pertanto, sono quasi tutti insufficienti. Per La Gazzetta dello Sport è un’insufficienza lieve – 5,5 – neanche il voto peggiore considerano i cinque a Petar Stojanovic e Simone Giordano. Tuttosport premia più le giocate che gli errori, dando sei, mentre il Corriere dello Sport è sul 4,5.

    Stesso giudizio del Secolo XIX, che non perdona i tanti, troppi errori di chi avrebbe dovuto caricarsi la squadra sulle spalle e sfruttare al meglio l’occasione concessa da Andrea Pirlo:

    Messo alle strette dalle tante assenze, Pirlo lo rilancia in versione inedita, un po’ centrale, un po’ mezzala. Inizio blando, tradisce con l’insensato fallo da rigore su Johnsen, subito dopo l’1-1, errore ancora più grave se a commetterlo è un uomo d’esperienza come lui. Pirlo con enorme fiducia lo tiene in campo, lui mette il piede nel 3-2 e serve Depaoli con un gran lancio per il 3-3, ma non segue Busio sul 4-3, e pasticcia in area per il 5-3 definitivo, completando la sua pessima giornata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    CONVOCATI Salernitana-Sampdoria, le scelte di Alberico Evani per la partita che vale tutto

    21 Giugno 2025

    Salernitana-Sampdoria, l’ex Gian Marco Ferrari: partita più importante della mia carriera…

    21 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Salernitana-Sampdoria, Pasquale Marino: possiamo ribaltare l’andata, spero l’Arechi sia come il Ferraris…

    21 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Italia-Israele: sindaco Udine, spirito istituzionale ma pace
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiali: il 14 ottobre l'Italia torna a Udine contro Israele
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiale club:Chivu avverte l'Inter,partita stasera fondamentale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-21
    • Mondiale club: anche il Benfica travolge l'Auckland City
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20
    • Mondiale PER club: Flemengo-Chelsea 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-20




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.