La Sampdoria di Pirlo è tornata ad allenarsi dopo la pausa invernale: appuntamento a Bogliasco per preparare la gara col Venezia
Pausa finita, si torna al lavoro. La Sampdoria è tornata a Bogliasco per il primo allenamento del 2024 dopo il rompete le righe arrivato dopo il pareggio casalingo contro il Bari. quasi 10 giorni di pausa che sono terminati, perché adesso bisogna focalizzarsi sul girone di ritorno che comincerà esattamente il 14 gennaio, con la trasferta di Venezia.
Andrea Pirlo ha riunito i suoi giocatori per una seduta caratterizzata da attivazione atletica sul campo, esercitazioni tecniche, lavori finalizzati al possesso e allunghi. Ora è il momento di mettere di nuovo benzina nelle gambe, gradualmente ma ricominciando con costanza. Tanto che, passato il primo allenamento, venerdì la Sampdoria tornerà al Gloriano Mugnaini di Bogliasco per una doppia seduta.
Sampdoria, a Bogliasco il ritrovo dopo la sosta: Barreca e Vieira a parte
Sampdoria, primo allenamento del 2024: il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Gyomber c’è concorrenza in Serie B
Per quanto riguarda i singoli, ha lavorato individualmente Antonio Barreca, diviso tra campo e palestra. Solamente la seconda per Ronaldo Vieira. I due calciatori sono tra coloro che Pirlo ha bisogno di recuperare, in particolare il centrocampista, mentre per il terzino ci sono anche voci di calciomercato in uscita che ronzano attorno.
Nel comunicato ufficiale del club sul primo allenamento del 2024 non si fa menzione di Estanis Pedrola, che però a breve sarà di ritorno in Italia dalla Spagna per effettuare accertamenti sulle sue condizioni fisiche. Lo spagnolo, se recuperato, potrebbe essere quasi un nuovo acquisto per Pirlo in questo gennaio, vista l’assenza, ancora lunga, di Fabio Borini.