Per sbloccare gli acquisti servono le cessioni: la Sampdoria in questo calciomercato cercherà compratori per Valerio Verre e Antonino La Gumina
La Sampdoria vuole rinforzarsi in questa sessione di calciomercato, ma la situazione economica impone, prima, delle cessioni. I blucerchiati devono chiudere il mercato a zero o in attivo e, per farlo, contano di recuperare parte del budget dal monte-ingaggi, vendendo, quindi, a titolo definitivo o in prestito i calciatori con gli stipendi maggiori.
Tra questi ci sono Antonino La Gumina e Valerio Verre, due che, per motivi diversi, stanno deludendo. Su La Gumina c’è poco da dire: dopo le prime cinque partite, con due goal, è sparito dai radar e non sembra adatto al gioco di Andrea Pirlo. Su Verre, invece, il discorso è diverso.
Calciomercato Sampdoria, non solo Verre e La Gumina in vendita
Calciomercato Sampdoria, le cessioni di Verre e La Gumina sbloccano gli acquisti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: si allontana Cristian Shpendi. Il motivo
Il trequartista romano ha goduto della fiducia della società e del tecnico, con tanto di maglia numero 10 sulle spalle. Ha giocato 16 partite da titolare, servendo quattro assist ma senza segnare. Non sembra essere il trascinatore che ci si aspettava e, con un ingaggio così alto, sembra destinato a essere sacrificato.
La Gazzetta dello Sport, in merito, è molto chiara. La prima mossa, ancora prima degli acquisti, sarà cercare un acquirente per Verre e La Gumina. Loro possono sbloccare le entrate, mentre si potrebbe cercare una soluzione altrove anche per Matteo Ricci, Antonio Barreca e Kristoffer Askildsen.