La Sampdoria punta a rinforzarsi nel calciomercato di gennaio nonostante le limitazioni: l’obiettivo per l’attacco è Pedro Mendes dell’Ascoli
La Sampdoria ha bisogno di rinforzi nel mercato di gennaio e nonostante le restrizioni imposte dalle norme federali, Matteo Manfredi potrebbe accontentare Andrea Pirlo. Il futuro presidente giorni fa aveva parlato di “occasioni da cogliere” e, con la squadra in lotta per i playoff, nulla vuole essere lasciato al caso.
Ne è convinto anche il quotidiano Tuttosport. La Sampdoria ha fiducia nei giocatori a disposizione, ma in attacco, sebbene Manuel De Luca si sia sbloccato, senza Fabio Borini serve qualcuno in più che possa garantire goal. Da qui, allora, nasce l’idea di Pedro Mendes, attaccante dell’Ascoli, autore di sette goal e due assist in 17 partite di campionato.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Pedro Mendes
Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: Pedro Mendes primo obiettivo per Pirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: Manfredi presidente, Nicolini può fare come Nedved…
Classe 1999, è alla seconda stagione all’Ascoli, che lo ha prelevato nel 2022 dal Rio Ave. L’anno scorso aveva segnato appena quattro reti, mentre in questa stagione ha già quasi raddoppiato il suo bottino, tornando ai livelli dell’ultima stagione in Portogallo, chiusa con 11 centri.
Il suo cartellino – si legge – vale intorno ai 700.000 euro e il suo nome è sul taccuino della Sampdoria dall’estate, ma – si sa – in casa blucerchiata le trattative non sono semplici. Il club, al netto delle restrizioni, potrebbe pensare di muoversi, consapevole che ci debba essere un bilancio attivo tra entrate e uscite, per convincere l’Ascoli che, invece, sarebbe più propenso a valorizzarlo ancora per poi cederlo a giugno a un prezzo maggiore.



