Maurizio Michieli ha parlato del futuro assetto societario della Sampdoria: Manfredi vuole essere presidente, Nicolini può entrare nel Cda con un ruolo “alla Nedved”
La Sampdoria a inizio 2024 cambierà faccia dal punto di vista societario. Matteo Manfredi, azionista di riferimento dei blucerchiati, vuole essere – e sarà – il prossimo presidente e sta lavorando per definire il prossimo consiglio d’amministrazione, che sostituirà quello attualmente composto da Marco Lanna, Raffaele Fiorella e dallo stesso Manfredi.
L’ambizione del Ceo di Gestio Capital è chiara ed è stata ribadita anche da Maurizio Michieli, che, oltre a sottolineare la volontà di Manfredi ha espresso un’opinione sul possibile Cda. In cui potrebbe entrare anche Enrico Nicolini, blucerchiato doc, che sarebbe l’anima tecnica tra i consiglieri.
Sampdoria, Maurizio Michieli: Nicolini nel Cda? Ecco con che ruolo…
Sampdoria, Maurizio Michieli: Manfredi presidente, Nicolini può fare come Nedved…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il maglione natalizio colpisce ma i genoani…
L’ambizione di Manfredi è legittima, mentre restano da chiarire alcuni aspetti, come il futuro ruolo di Marco Lanna, attualmente ancora presidente del club:
Manfredi ha l’ambizione e la legittima necessità di diventare il presidente della Sampdoria. Ad ora il CdA è formato da Fiorella, Manfredi e Lanna. Ci sono poi i candidati a entrare, ma c’è anche da chiarire la posizione di Lanna. Uno dei candidati è Roberta Pinotti.
Nicolini potrebbe avere un ruolo simile a quello di Pavel Nedved alla Juventus, ovverosia coniugare l’aspetto politico a quello tecnico in un Cda in cui potrebbero entrare Roberta Pinotti, Raffaele Fiorella, Francesco De Gennaro, oltre allo stesso Manfredi:
Nicolini? Potrebbe avere un ruolo tipo quello di Nedved alla Juventus. Nel senso che in un consiglio di amministrazione c’è un finanziere, Fiorella, il patron, Manfredi, Lanna se deciderà di continuare come tutti speriamo, una figura politica come la Pinotti che ha grandi conoscenze, e Nicolini che potrebbe coniugare il contraltare politico, ma l’anima tecnica.