Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Lega spaccata e contratti in scadenza: i dubbi della Serie A
    News

    Lega spaccata e contratti in scadenza: i dubbi della Serie A

    Tra spaccature interne alla Lega e i dubbi sui contratti e sulle responsabilità, crescono i dubbi sulla ripresa della Serie A 
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a covid-19 governo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Tra spaccature interne alla Lega e i dubbi sui contratti e sulle responsabilità, crescono i dubbi sulla ripresa della Serie A 

    Le nubi intorno alla ripresa del campionato cominciano ad addensarsi sempre di più. In aggiunta alle frenate arrivate dal mondo della politica, ci sono le spaccature interne alla Lega della Serie A e le domande, per ora senza risposte, dei club alla Figc.

    I quesiti, condivisi da quasi tutte le squadre della Lega, riguardano principalmente i contratti dei calciatori di Serie A. Con un calendario che andrà, inevitabilmente, oltre il 30 giugno, ci sono delle scadenza da prorogare. Le squadre si chiedono se la Figc possa intervenire modificando i contratti in scadenza a fine giugno, ma, soprattutto, se possa intervenire sui contratti dei giocatori in prestito.

    Ci sono, poi, le perplessità legate alle responsabilità giuridiche in caso di una nuova interruzione del campionato per casi di Coronavirus. La responsabilità di un fatto non più imprevedibile, infatti, potrebbe avere delle ripercussioni sui club.

    LEGGI ANCHE Aldo De Scalzi: “Il Presidente dei sampdoriani si fa così…”

    E poi le spaccature. Ci sarebbero, infatti, ben sette squadre decise a non proseguire oltre il 31 luglio. Secondo Adnkronos sarebbero Spal, Brescia, Torino, Sampdoria, Udinese, Bologna, Fiorentina e Parma, che, però, ha negato. È stato, invece, firmato all’unanimità il documento che conferma l’intenzione di finire la stagione, in caso di via libera del governo.

    Una situazione sempre più ingarbugliata, dunque, ad appena due settimane dalla data indicata nel protocollo Figc per la ripresa degli allenamenti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Luigi Ferraris casa Sampdoria tey manfredi stadio

    Sampdoria, il club prende le distanze dagli insulti: il nostro tifo è anche stile…

    1 Agosto 2025
    Sampdoria Donati

    Calciomercato Sampdoria, Massimo Donati: mi fido della società ma qualcosa va fatto…

    1 Agosto 2025

    VIDEO – Sampdoria-Sant’Angelo, Massimo Donati chiude il ritiro con una vittoria: decide Massimo Coda, Tutino invece… Il racconto

    31 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Lega B, 'Pablito' alla carriera a Schwoch
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Calcio: Roma; fatta per Ghilardi, oggi a Roma per le visite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-01
    • Amichevole Lecce-Emirati Arabi 1-3
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • In Inghilterra Paquetà assolto dall'accusa di scommesse
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31
    • Salvini, il Milan? Gol di luglio contano meno di zero
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-31




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.