Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»La politica frena la ripresa della Serie A
    News

    La politica frena la ripresa della Serie A

    Le frasi di Spadafora e Speranza mettono a rischio, nuovamente, la ripresa della Serie A a ridosso dell'incontro tra Figc e politica
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano21 Aprile 2020Aggiornato:12 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a spadafora quarantena
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Le frasi di Spadafora e Speranza mettono a rischio, nuovamente, la ripresa della Serie A a ridosso dell’incontro tra Figc e politica

    A ridosso dell’incontro tra il mondo del calcio e il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, inizia a vacillare la possibilità di ricominciare il campionato. Dalla politica, infatti, sono arrivate dichiarazioni di chiusura verso l’opzione di una ripresa della Serie A. A cominciare dal ministro Speranza, che ha dichiarato: “Con 400 morti al giorno il calcio è l’ultimo problema”. Proseguendo poi con lo stesso Spadafora, che ha gelato gli entusiasmi: “Al momento non do per certa né la ripresa degli allenamenti né del campionato”.

    “Non è automatico che la ripresa delle attività significhi il ritorno delle partite”. La frenata di Spadafora riguarda anche le partite, anche perché il protocollo della Figc si rivolge solo agli allenamenti.

    LEGGI ANCHE Esclusiva, Gaetano Berardi: “Ronaldo Vieira vale…”

    Il governo, infatti, pare orientato a consentire solo gli allenamenti individuali, ma non quelli di squadra. I giocatori potrebbero scendere in campo solo in coppia e senza usare il pallone, che potrebbe essere veicolo di contagio a causa dei colpi di testa. Si potrebbe, infatti, rischiare che goccioline di Covid-19 rimangano sulla superficie della sfera. Anche se questa opzione non è presente nel protocollo della Figc.

    Con le frenate dei ministri Speranza e Spadafora e la possibile assenza del pallone per più della settimana indicata dal protocollo, i calendari potrebbero subire uno slittamento. Il 31 maggio potrebbe non essere più la data della ripartenza.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie Bkt Sampdoria Manfredi

    VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, Matteo Manfredi: nessun azzeramento, ma si percepisce qualcosa di diverso…

    30 Luglio 2025
    pagelle catanzaro sampdoria coda record serie bkt

    VIDEO – Calendario Serie Bkt Sampdoria, la gag tra Stefan Schwoch e Massimo Coda sul record!

    30 Luglio 2025
    Sampdoria Massimo Donati

    Calendario Serie Bkt – Sampdoria, Massimo Donati: iniziare in casa deve essere un punto di forza, sul cammino dico che…

    30 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Lazio sconfitta 1-0 dal Fenerbahce di Mourinho a Istanbul
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Serie B: svelato il calendario 2025/26, si parte il 23 agosto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Udinese: vittoria in rimonta sullo Strasburgo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Torino sconfitto 3-1 nel test con il Monaco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30
    • Fiorentina: offerta del Flamengo per Beltran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.