skip to Main Content

Esclusiva, Gaetano Berardi: Ronaldo Vieira vale…

di Gabriele Frassanito
Esclusiva, Gaetano Berardi: Ronaldo Vieira Vale…

Gaetano Berardi, difensore svizzero attualmente in forza al Leeds di Marcelo Bielsa, ha parlato in diretta Instagram alla Radiotelevisione Svizzera Italiana. Gli abbiamo fatto molte domande  della sua esperienza in blucerchiato e non solo…

Che ricordo hai della tua esperienza in blucerchiato?

I primi sei mesi che son stato lì, eravamo in serie B e abbiamo vitnto i playoff. C’era anche il mio amico “Pada” (Padalino anche lui svizzero ndR). E’stato bello perchè era un momento difficile , non era una bella situazione perchè eravamo fuori dai playoff e i risultati non erano sempre positivi. Abbiamo fatto una bella cavalcata  nell’ultimo periodo e poi i playoff sono andati benissimo!

Quali sono i giocatori più forti con cui hai giocato?

Attualmente Hernandez, ma è un’altra categoria (la Championship, ndr).  Al Brescia ho avuto Alino Diamanti che era molto forte, ma uno dei migliori con cui ho giocato è sicuramente Eder, ai tempi della Sampdoria… Dopo il mio amico Padalino ovviamente (ride, ndr)…

Che giocatori conosci dell’attuale Sampdoria?

Ronaldo Vieira l’ho conosciuto al Leeds prima che venisse alla Samp, è un ragazzo tranquillo ma in campo è molto bravo, è forte, è un “cagnaccio”… vale tanto, fidatevi!

Il migliore allenatore che hai avuto?

Sicuramente è quello attuale, “El Loco” Bielsa. Ma anche Iachini e Mihailovic sono top, li ho avuti alla Sampdoria.

Di loro che ricordo hai?

DI Iachini ricordo i discorsi prima delle partite, soprattutto ai playoff. Ti caricava parecchio con il modo in cui parlava. Di Sinisa ricordo che si faceva quello che diceva, non c’è era possibilità di discutere…non servivano minacce (ride, ndr).

Raccontaci un anneddoto in particolare.

Una volta avevamo perso malissimo, non ricordo contro chi. Sinisa dopo l’allenamento ci ha fatto rivedere l’incubo di quei 90 minuti per due o tre volte.

LEGGI ANCHE Aldo De Scalzi: Il Presidente dei Sampdoriani si fa così

LEGGI ANCHE Sampdoria, De Scalzi: Ferrero rispetta gli accordi

 

Esclusivo, Gaetano Berardi: Ronaldo Vieira vale...

Esclusivo, Gaetano Berardi: Ronaldo Vieira vale…

© Riproduzione riservata

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top