Enrico Nicolini ha commentato la sconfitta pesante della Sampdoria in casa del Brescia: la Serie A, con questa squadra, è un obiettivo difficile
La Sampdoria ha offerto una pessima prestazione contro il Brescia. I blucerchiati, dopo tre vittorie consecutive che avevano fatto sperare anche in ottica playoff, sono caduti malamente al Rigamonti senza scendere in campo, come affermato anche da Andrea Pirlo, che ha parlato chiaramente di presunzione.
L’ex blucerchiato Enrico Nicolini ha analizzato la pesante sconfitta della Sampdoria, dando ragione al tecnico. E, in più, aggiungendo le critiche al valore general della rosa, decisamente più basso di squadre come Parma e Venezia, in testa alla classifica:
Sposo in pieno quello che ha detto Pirlo. La squadra oggi non è proprio scesa in campo. Dobbiamo partire da un presupposto: da un punto di vista individuale, questa è una squadra molto modesta, se li prendiamo singolarmente forse tre, quattro giocherebbero in qualche squadra importante, tipo il Parma o il Venezia in Serie B. Se gioca da squadra con l’abnegazione e lo spirito delle ultime partite può fare risultato con chiunque, perché la dimostrato col pareggio con il Parma e con la Cremonese.
Sampdoria, Enrico Nicolini: non siamo da Serie A
Sampdoria, Enrico Nicolini: Serie A? Siamo una squadra modesta
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Pirlo ritrova Pedrola e Benedetti? Le ultime
La Sampdoria ha ottenuto risultati anche contro Parma e Cremonese, ma giocando con ben altro animo. Quello che, se manca, stando a quanto afferma Nicolini, abbassa il livello di una squadra modestissima:
Nel momento in cui ti viene a mancare quel famoso animus pugnandi di cui tutti ci riempiamo la bocca, la squadra diventa modestissima perché non può far leva su tre quattro giocatori eccelsi. Non ti puoi permettere assolutissimamente.
Nicolini si è sempre preoccupato più di chi è dietro in classifica e non vuole parlare di Serie A. Il problema potrebbe essere stato di “pancia piena” dopo tre vittorie. Cosa che, però, accade a chi non è una grande squadra:
Domenica scorsa parlavamo di Serie A e io dicevo vediamo prima cosa c’è dietro. Siamo stati una squadra con la pancia piena delle tre vittorie che hai fatto. Questo succede a giocatori modesti. Le grandi squadre vincono e vogliono vincere ancora. Giocatori normali dopo due tre partite fatte bene, fai una cenetta in più, fai una serata in più, sei più mollo in allenamento e succede questo.



