Sampdoria, alla ripresa dopo la Salernitana Barreca e Stojanovic si allenano da soli ma sul campo. Malagrida, Murru e Pedrola ancora a parte
Timidi segnali di miglioramento per almeno due giocatori della Sampdoria fermi in infermeria. Una buona notizia dopo la serata nera di Salerno, da cui i blucerchiati sono tornati umiliati e contestati da alcuni tifosi. Andrea Pirlo ha ordinato la ripresa immediata degli allenamenti a Bogliasco, dove comincia a preparare la delicatissima sfida contro il Palermo.
Proprio sul campo del centro sportivo Gloriano Mugnaini si sono rivisti Antonio Barreca e Petar Stojanovic. Ed è già positivo. Perché anche se i due terzini non hanno lavorato in gruppo, hanno comunque messo di nuovo piede sul terreno di gioco, compiendo quindi uno step ulteriore rispetto alla fisioterapia o al lavoro in palestra eseguito fino ad ora.
I loro programmi individuali svolti sul campo a Bogliasco danno quindi un barlume di speranza di rinforzo del reparto difensivo, davvero risicato. Molto difficile che possano rientrare per giocare contro il Palermo, ma un piccolo progresso c’è e verso il Modena si può cominciare a sperare.
Sampdoria, Barreca e Stojanovic a parte ma sul campo

Sampdoria, Barreca e Stojanovic corrono verso il Palermo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’agente di Paoletti: al Karagumruk sta crescendo. Ma i numeri…
Per quanto riguarda invece gli altri tre che, insieme a Barreca e Stojanovic, erano fermi, nessuna novità. Lorenzo Malagrida, Nicola Murru ed Estanis Pedrola continuano a rispettare i loro percorsi di recupero.
Anche per qualcun altro la seduta è stata attenta a non sovraccaricare, anzi Pirlo ha voluto dedicare tempo e lavoro al recupero per alcuni dei più impiegati in Salernitana-Sampdoria. Dopo aver tenuto la squadra a rapporto in sala video, Andrea Pirlo e il suo staff ha diviso la rosa a disposizione: i blucerchiati maggiormente impegnati all’”Arechi” hanno svolto una seduta rigenerante secondo le esigenze individuali. Per tutti gli altri disponibili, allenamento sul campo 1 del “Mugnaini” a base di esercitazioni atletiche e tecnico-tattiche.



