Convocati Salernitana-Sampdoria, Pirlo porta tutti i giocatori a disposizione per la gara di Coppa Italia: prima chiamata per il terzino della Primavera Langella
Tutti a raccolta. Tutti quelli disponibili naturalmente. Perché era impossibile per la Sampdoria, a distanza di poche ore dalla sconfitta contro il Sudtirol, recuperare gli infortunati che da tempo occupano l’infermeria di Bogliasco. Andrea Pirlo porta a Salerno, per il secondo turno di Coppa Italia, ogni giocatore in forze e a disposizione. Anzi, anche qualcuno in più.
Perché il tecnico blucerchiato, in vista della sfida alla Salernitana, ha portato anche Matteo Langella, classe 2005 della Primavera alla prima chiamata con i grandi. Titolare nella formazione Under 19 sampdoriana, reduce da una buona prestazione contro il Milan, il terzino sinistro andrà a rimpinguare la retroguardia della Sampdoria, orfana di tanti elementi, e sarà l’alternativa di Simone Giordano.
Insieme a lui, dalla rosa di David Sassarini, anche Hugo Buyla, difensore centrale già convocato per le gare di campionato contro Cosenza e Sudtirol. Anche il classe 2005 spagnolo serve ad aumentare le alternative in un reparto che, per il momento, conta solo i due centrali del 2003 Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, che al Druso di Bolzano hanno disputato tutti i minuti della partita.
Coppa Italia, Sampdoria: Pirlo porta tutti quelli che può. Dalla Primavera arrivano Langella e Buyla
Coppa Italia, Salernitana-Sampdoria: Pirlo non lascia a casa nessuno. I convocati
LEGGI ANCHE Salernitana-Sampdoria, Inzaghi sottovaluta Pirlo? Tre grandi esclusi…
In un momento di difficoltà non solo di risultati ma anche di infortuni, Pirlo deve attingere dove può. Nessun riposo precauzionale per i suoi giocatori, chi è arruolabile parte per Salerno. Nonostante al Ferraris, sabato 4 novembre, ci sarà una partita fondamentale per la Serie B, contro il Palermo.
In porta reparto al completo con Nicola Ravaglia, Filip Stankovic ed Elia Tantalocchi. Anche centrocampo e attacco non sono stati troppi intaccati dalle assenze, ed è possibile che, soprattutto in mediana, Pirlo possa fare turnover. Marco Delle Monache, Manuel De Luca e Antonino La Gumina scalpitano per un posto dall’inizio.
Di seguito la lista dei convocati:
Portieri: Ravaglia, Stankovic, Tantalocchi.
Difensori: Buyla, Conti, Depaoli, Ghilardi, Giordano, Gonzaléz, Langella.
Centrocampisti: Askildsen, Girelli, Kasami, Panada, Ricci, Verre, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Borini, De Luca, Delle Monache, Esposito, La Gumina.