La Sampdoria di Pirlo affronterà in Coppa Italia la Salernitana di Inzaghi, Dia e Candreva sono gli osservati speciali dei campani…
La Sampdoria dopo la sconfitta interna in Serie B contro il Sudtirol ha subito la possibilità di riprendersi con una nuova sfida. In Coppa Italia, dopo aver eliminato al Ferraris tra l’altro proprio il Sudtirol ai rigori, l’avversario è la Salernitana. I campani possono far valere la differenza di categoria, ma i blucerchiati senza la pressione di dover passare il turno vogliono invece fare lo scherzetto ai salernitani proprio la notte di Halloween.
Pippo Inzaghi contro Andrea Pirlo, due amici in azzurro e nella Milano rossonera si trovano di fronte per la 3^ volta. Nei precedenti due scontri Inzaghi è riusciti, in modo anche clamoroso, a infliggere una sconfitta col Benevento alla Juventus a Torino e a pareggiare al Vigorito. Adesso invece è Pippo ad avere i favori del pronostico, riuscirà Andrea a restituirgli il favore?
Inzaghi fa troppi cambi?
Salernitana-Sampdoria: Inzaghi sottovaluta Pirlo? Tre grandi esclusi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Stoppa scontento a Catanzaro? I numeri
Ecco cosa scrive in merito salernitananews.it:
La sfida ad una squadra anch’essa in crisi può essere occasione per ritrovare un pizzico di fiducia in vista del derby. La sfida di Coppa contro la Sampdoria sarà utile a Pippo Inzaghi anche per dare minuti e conoscere chi finora ha giocato meno. Il tecnico deve sciogliere il dubbio modulo, 3-4-2-1 o 4-3-2-1. La rifinitura odierna darà risposte.
Le scelte
In porta ci sarà certamente Costil. In caso di difesa a tre ci saranno Gyomber, squalificato sabato, Bronn e Daniliuc; in caso di retroguardia a quattro si dovrà scegliere il partner dello slovacco e sulle fasce giocherebbero Sambia (destra) e Bradaric (sinistra). Col centrocampo a tre Bohinen troverebbe spazio in regia, con ai lati Kastanos e uno tra Maggiore e Legowski; ovviamente Coulibaly sarà preservato. Dia avrà un turno di riposo, potrebbe anche non essere convocato, stesso discorso per Lovato e Candreva. Ikwuemesi avrà certamente una maglia dal 1′, con lui due tra Botheim, Martegani e Tchaouna; pronto uno spezzone anche per Simy.
Questo significherebbe che l’ex blucerchiato Antonio Candreva salterebbe la sfida da ex, 76 presenze con la maglia della Sampdoria per il classe ’87 con 12 reti e 21 assist. Inoltre Boulaye Dia (19 reti e 6 assist in 41 presenze con la Salernitana) potrebbe addirittura non essere nella lista dei convocati. Oltre a Lassana Coulibaly pilastro del centrocampi dei salernitani.