Ghilardi ha causato il rigore – dubbio – che ha deciso Sudtirol-Sampdoria: il classe 2003 è in difficoltà, ma la difesa di Pirlo è in emergenza
La Sampdoria si è infuriata per il rigore concesso da Ivano Pezzuto per il fallo di Daniele Ghilardi su Merkaj. Il difensore è entrato in modo scomposto, ma sul pallone, e, per questo, i blucerchiati avrebbero voluto almeno una revisione al Var, considerando anche l’importanza del momento – il 93′ – e dell’incontro.
Bisogna, però, analizzare anche le prestazioni di Ghilardi, che ha giocato da titolare nove partite su undici, rimanendo in campo sempre per 90 minuti. Pirlo gli ha dato fiducia, anche per mancanza di alternative, ma il centrale classe 2003 appare in difficoltà. E quello contro il Sudtirol rimane un errore di posizione iniziale.
Sampdoria, Ghilardi e Gonzalez costretti agli straordinari
Sampdoria, Ghilardi in difficoltà: ma Pirlo non ha alternative…
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Pirlo nervoso anche per la classifica? L’analisi
E’ vero che da un 2003 non si può aspettare che, soprattutto in un ambiente come quello della Sampdoria, possa fare la differenza da subito, ma gli errori cominciano a essere diversi, così come le incertezze con la palla nei piedi. Al momento, però, Andrea Pirlo non ha alternative alla coppia di centrali composta da lui e da Facundo Gonzalez che, pertanto, sono chiamati agli straordinari anche in Coppa Italia contro la Salernitana.