Il rigore concesso al Sudtirol contro la Sampdoria ha fatto infuriare Andrea Pirlo e la Sampdoria: agitazione anche per la posizione in classifica
Il rigore fischiato da Ivano Pezzuto contro la Sampdoria al 93′ della partita con il Sudtirol ha acceso la rabbia dei blucerchiati. L’intervento di Daniele Ghilardi è stato scomposto, ma la dirigenza – con Nicola Legrottaglie in primis – e Andrea Pirlo avrebbero voluto almeno una revisione dell’episodio a Var.
La rabbia di Pirlo, mai visto così agitato in panchina, potrebbe, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, essere causata da due fattori. Da un lato c’è l’agitazione per la posizione in classifica preoccupante, soprattutto considerando la vittoria del Lecco sul Palermo, dall’altra la sensazione di aver subito una palese ingiustizia.
Sampdoria, non si placa la rabbia di Pirlo
Sampdoria, La Repubblica: Pirlo nervoso anche per la classifica? L’analisi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il vice di Maran in tribuna a Bolzano. Il retroscena
Così la definisce il quotidiano, che pone l’accento sia sul rigore, assegnato da un arbitro – Pezzuto – ritenuto “modesto”, sia sul fallo di mano di Cisco che, seppure fortuito, sarebbe stato da punire con il calcio di rigore. Il tutto quando il risultato era ancora di 1-1.
La rabbia della Sampdoria non si placa, così come quella di Pirlo, su cui iniziano a pesare le sei sconfitte in undici partite di campionato e una classifica che vede i blucerchiati al 17esimo posto con sette punti. A sole due lunghezze dalla Feralpisalò che occupa l’ultimo posto con cinque punti.