Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, l’analisi di Marcello Pollio: calciomercato limitato fino al 2025
    News

    Sampdoria, l’analisi di Marcello Pollio: calciomercato limitato fino al 2025

    Sampdoria, l’analisi di Marcello Pollio, ex presidente del Collegio sindacale del club blucerchiato: calciomercato limitato fino al 2025
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito14 Ottobre 2023Aggiornato:15 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Pollio Radrizzani cessione
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, l’analisi di Marcello Pollio, ex presidente del Collegio sindacale del club blucerchiato: calciomercato limitato fino al 2025

    La Sampdoria è salva dopo l’omologa dell’accordo di ristrutturazione. Ma adesso bisogna guardare al futuro con i limiti che ancora ci sono.

    L’analisi di Marcello Pollio, ex presidente del collegio sindacale della Sampdoria, che ha lavorato in prima linea, è esposta sul quotidiano ItaliaOggi.

    In particolare si spiegano i limiti tecnici ed operativi che incontrerà la società nelle prossimo futuro

    Sampdoria, l’analisi di Marcello Pollio: calciomercato limitato fino al 2025

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Paolo Mantovani: il ricordo di Ivano Bonetti

    “(…) L’art. 90 comma 4 delle NOIF impone infatti, delle sanzioni alle società calcistiche che hanno presentato domanda di accesso agli istituti di regolazione previsti dal Ccii che presuppongano procedure in continuità aziendale diretta. Detta disposizione applica il blocco del mercato (ex comma 3) e dispone quindi la non ammissione ad operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori che permane sino al termine della seconda sessione di mercato successiva all’intervenuta omologazione della competente autorità giudiziaria o ad equivalente provvedimento divenuto definitivo, in cui siano stabiliti esplicitamente effetti di esdebitazione.

    Dunque, essendo intervenuta ora l’omologazione nelle prossime due future sessioni di calcio mercato la Sampdoria non potrà acquistare calciatori se non attraverso meccanismi di pareggio degli indicatori e di bilancio.
    Situazione che complica certamente la risalita in classifica del club. Il piano prevedeva il ritorno in A possibilmente in un anno, qualora ciò non dovesse avvenire la nuova proprietà dovrà provvedere di sicuro a nuove iniezioni di capitale oltre quelle previste dal piano omologato o trovare nuovi soci che lo facciano per loro.

    Il piano omologato non è rigido, essendo una previsione che deve permettere il ritorno all’equilibrio della società, e nulla vieta che il piano venga modificato, così come prevede l’art. 58, co. 2, Ccii il quale dispone che, qualora dopo l’omo-logazione si rendano necessarie modifiche sostanziali del piano, l’imprenditore vi apporta le modifiche idonee ad assicurare l’esecuzione degli accordi, richiedendo al professionista indipendente il rinnovo dell’attesta-zione. In tal caso, il piano modificato e l’attestazione sono pubblicati nel registro delle imprese e non è necessaria una nuova omologazione da parte del tribunale.”


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Lombardo La Sud salernitana brescia serie bkt sampdoria salernitana play-out tifosi

    SOCIAL – Verso Sampdoria-Salernitana, come hanno reagito i tifosi all’ufficialità del play-out: tutti i commenti

    11 Giugno 2025
    caso brescia massimo cellino trapani

    Caso Brescia, per Cellino arriva un’accusa di riciclaggio? L’indagine

    11 Giugno 2025

    Serie Bkt, il Mantova cambia nome allo stadio: il motivo

    11 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • San Siro: indagini preliminari club, per ora non serve bonifica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Calcio: sindacato arbitri, "Stop violenze, pronti allo sciopero"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Calcio: Malagò 'Ranieri persona seria, rispetta la parola data'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • All'udienza generale del Papa anche l'ex calciatore 'Cafu'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Calcio: Malagò 'in Nazionale episodi tristi, ma nulla è perduto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.