Sampdoria, ultimo allenamento settimanale con partitella a Bogliasco, poi domenica libera: ripresa verso il Cosenza fissata a lunedì pomeriggio
Mentre a pochi metri i tifosi della Sampdoria celebravano Paolo Mantovani, presidente delle glorie blucerchiate, al centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco i giocatori di Andrea Pirlo lavoravano per costruire il presente del club. Con l’obiettivo di invertire la rotta. E si comincerà dalla partita contro il Cosenza, il prossimo 22 ottobre al Ferraris.
Ma in questa settimana di pausa Nazionali la Sampdoria vivrà un weekend senza campionato, ed è per questo che il tecnico blucerchiato ha concesso ai suoi la domenica libera. Il mattutino di sabato 14 ottobre è stato l’ultimo allenamento della settimana, basato su attivazione tra campo e palestra, torelli e partitella in famiglia con aggregati alcuni giovani della Primavera.
Sampdoria, partitella per chiudere la settimana: appuntamento a Bogliasco lunedì pomeriggio
Sampdoria, ultimo allenamento della settimana a Bogliasco: fissata la ripresa. Il report
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria Women, Mango cala il bis: arriva anche il primo successo in Serie A
Una partitella in famiglia per chiudere gli allenamenti di una settimana in cui Pirlo ha voluto approfittare della sosta per approfondire e migliorare tattiche e schemi, ma anche per recuperare energie. Nelle ultime sedute, infatti, i giocatori più impiegati dalla Sampdoria in queste prime giornate di Serie B hanno svolto lavori di scarico in palestra.
E questa pausa ha reso meno dolorosi gli infortuni di Estanis Pedrola e Fabio Depaoli, più vicini al rientro. Ha visto anche il pieno ritorno in gruppo di Andrea Conti, notizia lieta che si attendeva da quasi un anno. Il fermo al campionato ha messo meno fretta anche in questo senso.
Adesso la settimana è finita, c’è una domenica di riposo per ricaricare ancora di più le energie, anche mentali. Da lunedì si ricomincia: nel pomeriggio è fissata la ripresa degli allenamenti, con l’obiettivo puntato sul Cosenza. Dopo questa pausa delle Nazionali è necessaria la svolta.