Sampdoria Women, dopo la prima vittoria stagionale in Coppa Italia arrivano i 3 punti anche in campionato: le ragazze di Mango battono Napoli per 2-0
La Sampdoria Women è più viva che mai. Le blucerchiate sembrano aver trovato la via della vittoria e hanno infilato il secondo successo consecutivo, il primo in Serie A. Dopo l’innesco arrivato negli ottavi di Coppa Italia contro Pomigliano, la scintilla sembra esplosa. E la quadra trovata.
Certo, come non si doveva gridare al fallimento dopo le 3 sconfitte nelle prime 3 partite di campionato, ora non si può credere di essere invincibili. Ma questa squadra, che viene fuori da un’estate di totale incertezza su ogni fronte, si sta riprendendo ciò che le appartiene.
Alla quarta giornata di Serie A, le ragazze di Salvatore Mango hanno battuto il Napoli per 2-0, in una partita accorta, in cui hanno lasciato alle avversarie il possesso palla ma hanno quasi doppiato i loro tiri (17 a 9) e quadruplicato quelli in porta (8 a 2). La Sampdoria Women è passata in vantaggio già al minuto 6 con Aurora De Rita e al 19mo aveva già raddoppiato con Michela Giordano. Da lì un po’ di nervosismo da parte delle avversarie (24 falli commessi contro i 6 delle blucerchiate) e la possibilità di fare una partita di attesa e di gestione intelligente.
Sampdoria Women, le ragazze di Mango sanno vincere: dopo Pomigliano battuta anche Napoli
Napoli-Sampdoria Women, Mango cala il bis: arriva anche il primo successo in Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, omaggio dei tifosi a Paolo Mantovani: il racconto da Bogliasco
La Sampdoria conquista così i primi 3 punti in classifica, che per il momento recita settimo posto, anche se devono ancora giocare tutte le altre. Ma intanto le ragazze di Mango hanno sconfitto l’altra squadra che, come loro, ancora era a zero punti. E poi hanno bissato il successo di Coppa Italia intraprendendo una striscia positiva di risultati che dovranno essere brave a mantenere.
Sui social le giocatrici blucerchiate hanno celebrato la prima vittoria in Serie A, come la capitana, Stefania Tarenzi, che ha pubblicato uno scatto dal pullman della squadra insieme alle compagne, sorridenti e felici per questo successo. La prossima partita sarà impegnativa, contro la Roma capolista, ma queste ragazze, dopo mesi difficili, hanno dimostrato di non avere paura di nessuno.