Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Cessione Sampdoria»Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: pagamenti in regola. Le differenze con la Reggina
    Cessione Sampdoria

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: pagamenti in regola. Le differenze con la Reggina

    La cessione della Sampdoria ha sollevato molti dubbi: la società è tranquilla, i pagamenti in regola e ci sono chiare differenze con quanto accaduto alla Reggina
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Ottobre 2023Aggiornato:10 Ottobre 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria radrizzani manfredi venezia lavori centro sportivo reggina aumenti capitale salvezza
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La cessione della Sampdoria ha sollevato molti dubbi: la società è tranquilla, i pagamenti in regola e ci sono chiare differenze con quanto accaduto alla Reggina

    In questi ultimi giorni sono stati alzati molti dubbi circa il passaggio di proprietà della Sampdoria ai nuovi investitori Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Dalla società fanno sapere che non ci sono state corsie preferenziali riguardo l’omologa e, soprattutto, riguardo l’iscrizione al campionato di Serie B.

    La società blucerchiata è assolutamente in regola, come spiega Il Secolo XIX. La Sampdoria si è iscritta al campionato in quanto ha rispettato tutti gli obblighi e i parametri previsti dalle norme della Figc per la stagione 2023/24. Nessuno, inoltre, dalla Figc ha mosso contestazioni verso presunte illegittimità commesse dalla Sampdoria.

    Non c’è stato nessun favoritismo né, dunque, reggono i paragoni con quanto accaduto con la Reggina, non iscritta al campionato e fallita.

    Cessione Sampdoria, ecco perché la Reggina non si è potuta iscrivere

    Cessione Sampdoria, Telenord: Radrizzani e Manfredi si tengono come "socio"  Ferrero.

    Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: pagamenti in regola. Le differenze con la Reggina

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Il Secolo XIX: in arrivo gli ultimi 9 milioni di aumento

    Entro il 20 giugno la Sampdoria ha saldato gli stipendi e le pendenze fiscali al 31 maggio 2023 grazie ai primi sei milioni immessi dai nuovi investitori il 15 giugno scorso. Assumendosi – si ricorda – un rischio in quanto non era ancora stato raggiunto l’accordo con i creditori.

    Questo, quindi, è un caso estremamente diverso da quello della Reggina. La società calabrese, infatti, si è vista rigettare l’iscrizione in quando non in regola con i pagamenti di alcune pendenze. L’iscrizione, inoltre, prevede parametri obiettivi che non coinvolgono l’esposizione debitoria, ma solo il rispetto delle norme federali.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Matteo Manfredi presenta possibili investitori a Joseph Tey Il retroscena

    22 Maggio 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Cessione Sampdoria, Joseph Tey posticipa scadenza del prestito da 31 milioni? Apertura a possibile nuovo investitore. Il punto

    18 Aprile 2025
    Coppa d'Asia Arabia Saudita Mancini

    Cessione Sampdoria, Roberto Mancini e i legami con l’Arabia Saudita per un futuro diverso? Il punto

    10 Aprile 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan stringe per Xhaka, Coppola va in Premier
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Gasperini: 'Ho detto no alla Juve, Roma la strada giusta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Calcio: Inzaghi-Al Hilal, l'ad Calzada 'era già stato deciso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • Il Brighton prende l'Under 21 Coppola dal Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17
    • La Roma e Ghisolfi si separano, idea Massara
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-17




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.