Con un avvio di stagione così negativo, le critiche arrivano a tutti in casa Sampdoria, compresi Andrea Mancini e, soprattutto, Nicola Legrottaglie
In casa Sampdoria sono tutti in discussione. Le colpe principali stanno ricadendo su Andrea Pirlo, sulla graticola e per cui sarà decisiva la partita di Ascoli, ma il tecnico non è certamente l’unico responsabile di quanto sta accadendo ai blucerchiati. Che sono penultimi in classifica con tre punti in otto partite.
Il Secolo XIX parla, infatti, di critiche anche verso chi ha costruito la squadra che, a oggi, si sta dimostrando fragile e incompleta per la Serie B. Sul banco degli imputati, dunque, anche Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, che, a loro discolpa, hanno salvato la società, e poi Andrea Mancini e Nicola Legrottaglie.
Sampdoria, critiche a Legrottaglie
Sampdoria, Il Secolo XIX: anche Legrottaglie in discussione?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Catanzaro, Pirlo accetta i fischi…
Quest’ultimo è stato l’uomo scelto dalla proprietà e a lui sono stati dati molti poteri. La carica ufficiale è quella di Head of Performance e, di fatto, da Legrottaglie passano le scelte principali. Nemmeno la sua posizione, riporta il quotidiano genovese, è totalmente salda dopo questi primi mesi molto deludenti.
Non è, certamente, in discussione come Pirlo, ma anche Legrottaglie è sotto osservazione e sarebbe meno saldo nel suo ruolo di comando. A lui e a Mancini si imputano scelte di mercato sbagliate e colpi mancati che, al netto dei paletti economici della Sampdoria, avrebbero completato al meglio la rosa.