La probabile formazione di Sampdoria-Catanzaro: Andrea Pirlo cambia modulo e si mette con il 4-4-2 con Stefano Girelli dall’inizio
La Sampdoria ha bisogno di un cambio di passo contro il Catanzaro. E Andrea Pirlo sta studiando un colpo a sorpresa per cercare di modificare l’andazzo di queste prime partite, in cui i blucerchiati hanno trovato una sola vittoria, alla prima di campionato contro la Ternana.
Stando a Il Secolo XIX, la Sampdoria dovrebbe schierarsi con un inedito 4-4-2. Questa sarebbe la grande novità di Pirlo per la partita delle 16:15 del Luigi Ferraris, per mettersi a specchio di una formazione – il Catanzaro – che ha già segnato dodici goal in queste prime sette giornate, secondo solo al Parma (14).
Sampdoria-Catanzaro, la probabile: 4-4-2 per Pirlo
Probabile formazione Sampdoria-Catanzaro, Il Secolo XIX: Pirlo per salvare la panchina cambia modulo. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non dobbiamo avere paura dei nostri tifosi
Nel 4-4-2 probabile di Pirlo ci sarà Filip Stankovic in porta con la difesa confermata rispetto a Como: Petar Stojanovic, Daniele Ghilardi, Nicola Murru e Antonio Barreca. A centrocampo, poi, carte rimescolate. A destra Stefano Girelli, a sinistra Estanis Pedrola e in mezzo Matteo Ricci, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Gerard Yepes, e Ronaldo Vieira per dare più fisicità al reparto.
In attacco Fabio Borini e Sebastiano Esposito. La presenza di Borini potrebbe portare, anche a partita in corso, a un passaggio al 4-3-3, con Fabio a destra e Pedrola a sinstra.
Probabile formazione SAMPDORIA (4-4-2): F. Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Ricci, Vieira, Pedrola; Borini, Esposito. All.: Andrea Pirlo