Calciomercato Sampdoria, Roberto Soriano è un obiettivo, ma l’ingaggio alto e i paletti dei blucerchiati sono un ostacolo troppo grande
Roberto Soriano è stato uno degli obiettivi della Sampdoria in questo calciomercato. I blucerchiati, fin da inizio estate, hanno cercato di arrivare al centrocampista svincolato dal Bologna. Inizialmente sembrava che i rossoblù potessero rappresentare una concorrente, ma, poi, Soriano è rimasto senza squadra.
La Sampdoria avrebbe voluto riportarlo a Genova, dove è cresciuto e dove ha lasciato un bellissimo ricordo, ma si è scontrata con il problema relativo all’ingaggio dell’ex capitano del Bologna. Che, in rossoblù, percepiva 1,6 milioni a stagione: decisamente troppi per le casse di un club come la Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Soriano ancora senza squadra
Calciomercato Sampdoria, niente ritorno per Soriano: stipendio troppo alto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Alario poteva arrivare. Il retroscena
L’operazione avrebbe accontentato tutti, giocatore compreso, che sarebbe tornato volentieri dove tutto è iniziato e dove, in 145 partite ha segnato 18 goal e fornito 10 assist. Non è, però, questo tempo per spese folli in casa Sampdoria, complice l’indice di liquidità e una situazione economica da restaurare dopo la gestione di Massimo Ferrero. I paletti economici a cui i blucerchiati sono sottoposti sono troppo stringenti per operazioni di questo tipo.
Senza Soriano, la Sampdoria ha scelto di valutare Pajtim Kasami, centrocampista svincolato dopo l’ultima esperienza all’Olympiacos e in cerca di squadra. Le valutazioni sullo svizzero proseguono da giorni e la volontà sarebbe quella di tesserato e, magari, vederlo già in campo contro il Cittadella lunedì 18 settembre.