Daniele Ghilardi, titolare alla Sampdoria, sarà al centro della difesa dell’Under 21: panchina per Simone Panada, che potrebbe subentrare
Dopo il pareggio in casa della Lettonia, l’Italia Under 21 deve vincere sul campo della Turchia. I ragazzi di Carmine Nunziata non vogliono perdere il treno della qualificazione e, dopo il primo mezzo passo falso, devono riuscire a tornare dallo stadio Kocaceli con i tre punti.
Per farlo sarà sicuramente chiamato in causa il difensore della Sampdoria Daniele Ghilardi. Classe 2003, contro la Lettonia ha esordito in Under 21 con una prova non convincente, ma gode della fiducia di Nunziata, suo allenatore nell’Under 20 che ha sfiorato il mondiale. Sarà lui al centro della difesa insieme a Lorenzo Pirola nella partita che inizierà alle 18:30.
Sampdoria, Ghilardi titolare, Panada in panchina
Sampdoria, Ghilardi e Panada in campo con l’Under 21. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferraris “stregato”: l’ultima vittoria a marzo. I precedenti
Nel 4-3-2-1 sulle fasce presenti Zanotti e Ruggeri, mentre a centrocampo toccherà a Cesare Casadei, Edoardo Bove e Fabio Miretti, con Tommaso Baldanzi e Gaetano Oristanio dietro all’unica punta Lorenzo Colombo.
L’altro blucerchiato impegnato nella sfida potrebbe essere Simone Panada, che con la Lettonia non è entrato in campo, ma che con la Turchia ha buone possibilità di fare il suo ingresso dalla panchina. Il giocator di proprietà dell’Atalanta, finora in campionato ha giocato due spezzoni per un totale di 24 minuti, ma, dopo la sosta, Pirlo potrebbe incrementare il suo impiego, così come fatto con Ghilardi, ormai un titolare.