In Sampdoria-Cittadella dovrebbe esserci l’esordio al Luigi Ferraris di Sebastiano Esposito: Andrea Pirlo potrebbe anche pensare a un impiego dall’inizio…
La Sampdoria non ha ancora comprato l’attaccante. Dopo aver mancato gli obiettivi prima del gong del 1° settembre, la dirigenza blucerchiata e Andrea Pirlo hanno valutato i profili dei giocatori rimasti senza squadra. Gli svincolati, però, da Stefano Okaka a Simone Zaza, passando per Andrey Galabinov e Anthony Modeste, non convincono.
Pirlo, così, è intenzionato a dare spazio e fiducia a Sebastiano Esposito, classe 2002 arrivato dall’Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dei nerazzurri. Dopo un periodo ai box, contro la Cremonese ha avuto finalmente l’occasione per fare il suo esordio con la maglia blucerchiata.
Sampdoria-Cittadella, esordio al Ferraris per Esposito
Sampdoria, Esposito la mossa a sorpresa di Pirlo? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Petar Stojanovic convinto dal progetto. Le parole
Nella difficile sfida dello Zini, Esposito ha avuto appena 4 minuti più recupero a disposizione per mettersi in mostra. Si è intravisto qualcosa, ma per brillare ha bisogno, ovviamente, di più spazio. Spazio che, considerato che la concorrenza è rappresentata da Antonino La Gumina e Manuel De Luca, può prendersi. Magari già contro il Cittadella, lunedì 18 settembre alle 20:30 al Luigi Ferraris.
Non ci sono dubbi circa il suo esordio nello stadio di casa, ma la mossa a sorpresa di Andrea Pirlo potrebbe essere di schierarlo titolare. E’ presto per deciderlo, ma Esposito è rimasto a lavorare a Bogliasco e, in queste settimane di sosta, può convincere il tecnico a puntare su di lui invece che su La Gumina.



