Andrea Conti è ancora tra gli indisponibili della Sampdoria: il terzino, che non gioca da quasi un anno, si divide tra lavoro in palestra e sul campo
Tra gli indisponibili di Andrea Pirlo di queste prime partite figura sempre anche Andrea Conti. Il terzino, arrivato a gennaio del 2022, dopo un bell’esordio, con i goal al Sassuolo e alla Juventus, ha rinnovato fino al 2025, salvo, poi doversi operare nuovamente al ginocchio e giocando pochissimo.
Nell’ultima stagione ha giocato un spezzone con il Monza, quando c’era ancora Marco Giampaolo, e 120 minuti in Coppa Italia con l’Ascoli. Poi basta. I problemi al ginocchio stanno condizionando anche questo inizio di stagione, con Pirlo che non ha mai potuto contare su di lui e la Sampdoria che, sul mercato, ha preso un altro terzino destro come Petar Stojanovic.
Sampdoria, Andrea Conti può recuperare?
Sampdoria, Andrea Conti tra campo e palestra. Le condizioni
LEGGI ANCHE The Legend Gianluca Vialli, Selvaggia Lucarelli querelata dall’organizzatore? Il racconto
Il recupero del giocatore, però, sta proseguendo. Conti non si allena con la squadra, ma si divide tra le cure in palestra e le corse sul campo. Sempre con un programma individuale per cercare di recuperarlo a pieno e farlo tornare in forma. La Serie B è un campionato difficile e uno come Andrea, in piena forma, potrebbe dire la sua.
Lo staff medico della Sampdoria e quello di Andrea Pirlo punta al suo recupero, nella speranza che presto possa tornare, almeno, a svolgere qualche seduta insieme ai compagni. Poi ci sarà da recuperare il ritmo-partita, ma meglio pensare un passettino alla volta.



