La Sampdoria proseguirà nell’impegno con le Women: decisivo l’intervento di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, in attesa di investitori esterni
La Sampdoria Women è salva e continuerà a giocare in Serie A femminile dopo la faticosa salvezza ottenuta la scorsa stagione. Sabato 2 settembre è arrivato il comunicato del club di Corte Lambruschini, che affermava e confermava il suo impegno “con la squadra Women e con l’intero settore femminile”. Giovanili comprese, dunque.
Lo scorso 19 luglio Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi avevano messo in dubbio di poter proseguire con questo progetto a causa del costo e della mancanza di investitori esterni disposti a contribuire per il progetto femminile. Le pressioni, però, delle giocatrici, del movimento femminile e della stessa Figc hanno portato, come riporta Primocanale, a dei passi indietro.
Sampdoria Women, niente investitori: ci pensano Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Barreca vicino al rientro. Benedetti e De Luca? Le condizioni
Matteo Manfredi e i suoi collaboratori hanno osservato con estrema cura i conti, trovando nel bilancio previsionale le risorse per far andare avanti la Sampdoria Women. E la conferma definitiva è arrivata il 2 settembre, con una squadra tutta da formare in vista dell’esordio, il 16 settembre, contro l’Inter. Non certo una partita facile.
Saranno Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi con un intervento diretto a permettere alla squadra femminile di proseguire il suo percorso. Non ci sarà, dunque, il soccorso di investitori esterni, che potrebbero arrivare nel medio-lungo periodo, ma c’è stato quello dei due nuovi proprietari, nonostante i dubbi iniziali.