Sampdoria, bene se non benissimo la prova di Ntanda con la maglia della selezione U19 del Belgio contro la Scozia
L’appuntamento tradizionale delle nazionali consenta ad Andrea Pirlo di far tirare il fiato al gruppo, prima del forcing che porterà nel cuore dell’andata prima della sosta successiva di metà ottobre sempre le qualificazioni europee. Intanto, alla ripresa degli allenamenti mancano chiaramente i nazionali facente parte della Samp, compresi quelli che giocano nelle giovanili. Tra loro la promessa Samuel Ntanda.
Un talento che la Sampdoria si sta coltivando in casa, e si spera possa esplodere prossimamente anche nel calcio dei grandi. Dopo il continuo crescendo nel campionato di Primavera 1 alle direttive di Devid Sassarini, infatti, il suo talento impressiona anche con la rispettiva selezione di categoria: il Belgio U19. Per lui una vetrina internazionale che non vuole assolutamente mancare.
Sampdoria, grande performance col Belgio di Ntanda, ala della seconda squadra blucerchiata
Sampdoria, il talentino Primavera Samuel Ntanda incanta anche col Belgio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Daniele Montevago vizia la sua Grazia. Il post
Lì il talentino blucerchiato si sta mettendo in luce con prestazioni di livello. L’ala sinistra ha giocato l’amichevole contro i pari etа della Scozia e ha subito contribuito alla vittoria della squadra siglando la rete del raddoppio verso il finale (il 2-0 al 69′). Un’ottima prestazione che non potrà che far sorridere i suoi agenti e i dirigenti della stessa Samp.
La partita infine sarebbe terminata con un sonoro 3-0 per i diavoletti rossi. Successo pieno e prestazione maiuscola di Ntanda, che con questa rete potrà scalare le gerarchie anche nella seconda squadra del Doria. Di certo, una partita che non dimenticherà facilmente in quanto quella segnata alla selezione delle Highlands è stata pure la prima in assoluto con la maglia della sua Nazionale.