Contro il Sudtirol, a meno di cambiamenti dell’ultimo giorno, la Sampdoria di Andrea Pirlo dovrà fare a meno di tre giocatori, ancora indisponibili
La stagione della Sampdoria inizierà ufficialmente lunedì 14 agosto alle 18:00 nel turno preliminare di Coppa Italia contro il Sudtirol. La squadra di Andrea Pirlo, contro la rivelazione dello scorso campionato di Serie B, dovrà cercare di iniziare bene, evitando di venire eliminata già ad agosto.
La partita sarà l’occasione anche per capire a che punto è la squadra, in vista della prima giornata del campionato di Serie B contro la Ternana, in programma sabato 19 agosto alle 20:30. Ci sono i nuovi arrivati da inserire, come Ghilardi, Pedrola e Stankovic e c’è anche da fare i conti con gli infortunati.
Sampdoria-Sudtirol, rimandato l’esordio ufficiale di Ricci?
Verso Sampdoria-Sudtirol, tre indisponibili per Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato, Esposito applaude Stankovic alla Sampdoria: ora tocca a lui…
In attesa dell’allenamento a porte chiuse che seguirà la conferenza stampa di Andrea Pirlo delle 17:00, si può presupporre che non saranno della gara Andrea Conti, Daniele Montevago e il nuovo acquisto Matteo Ricci. Tutti e tre sono alle prese con problemi muscolari. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX non dovrebbero rientrare tra i convocati, a differenza degli altri giocatori disponibili.
Bisognerà aspettare – si spera non a lungo – per il debutto ufficiale di Matteo Ricci in mezzo al campo, uno dei primi arrivi, insieme a Fabio Borini, del nuovo corso della Sampdoria. Entrambi voluti da Pirlo, che li ha allenati l’anno scorso al Fatih Karagumruk in Turchia.