Sarà Sebastiano Esposito il colpo in attacco del calciomercato della Sampdoria: l’affare con l’Inter, stando a Sportitalia, è stato definito
Alla fine Sebastiano Esposito vestirà la maglia della Sampdoria. Proseguono, dunque, gli affari sull’asse Milano-Genova con l’Inter, dopo la partenza di Emil Audero verso i nerazzurri e l’arrivo a Bogliasco di Filip Stankovic. Ora, insieme al portiere figlio dell’ex allenatore, ci sarà anche Esposito.
A lui, dunque, dovrebbe toccare l’eredità di Manolo Gabbiadini al centro dell’attacco. Dopo le esperienze, sempre in prestito, tra Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht e Bari, Esposito avrà un’altra occasione – ancora una volta in Serie B – per dimostrare il suo valore. E per provare, a differenza di quanto accaduto a Bari, a portare la Sampdoria in Serie A.
Calciomercato Sampdoria, Esposito insieme a Stankovic
Calciomercato Sampdoria, Sportitalia: Esposito ha scelto Genova. I dettagli
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato, Esposito applaude Stankovic alla Sampdoria: ora tocca a lui…
Secondo quanto riporta Sportitalia, Esposito si è convinto ad accettare la Sampdoria dopo che il Verona, in lizza per l’attaccante, si è assicurata l’altro ex Inter (e Sampdoria) Federico Bonazzoli. Il classe 2002 sfiderà, in Serie B, i due fratelli Sebastiano e Francesco Pio, entrambi andati allo Spezia, in un derby tutto in famiglia.
La formula dell’affare potrebbe ricalcare quella che ha portato Falcone al Lecce e quella di Stankovic ovverosia il prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore dell’Inter, che non ha intenzione di perdere del tutto il controllo su due dei giovani più promettenti del proprio vivaio.