Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato
    News

    Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato

    La Sampdoria in un comunicato stampa ha spiegato che il ricorso contro la Lega Serie B è coerente con il piano di ristrutturazione aziendale
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli30 Luglio 2023Aggiornato:30 Luglio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Cessione Sampdoria contributo solidarietà serie b mercato cellino calciomercato augello cagliari Serie B Ferrero Viperetta agenti piano ristrutturazione closing legrottaglie qsi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria in un comunicato stampa ha spiegato che il ricorso contro la Lega Serie B è coerente con il piano di ristrutturazione aziendale. La posizione della proprietà è in linea con quella del presidente Balata

    Negli ultimi giorni ha tenuto banco in casa Sampdoria il ricorso presentato contro l’obbligo del versamento del “Contributo solidaristico a carico delle neoretrocesse in Serie B“, ovvero il prelievo del 10% del paracadute incassato al momento della retrocessione. Ma si tratta di un passaggio obbligato per i blucerchiati, dettato da tecnicismi del piano di ristrutturazione aziendale che ha permesso il salvataggio della società.

    Lo ha spiegato la Sampdoria stessa in un comunicato stampa che chiarisce la posizione del club:

    L’U.C. Sampdoria desidera informare che la presentazione del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, avverso il riconoscimento del prelievo del 10 per cento sulla quota del paracadute, ha origini legali che afferiscono e sono in coerenza a tecnicismi obbligatori dettati dallo stato attuale dell’accordo di ristrutturazione.

    Queste ragioni, però, non sono riconducibili agli investitori e soci di maggioranza Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi che si sono fatti carico di una situazione aziendale molto complicata ma che confermano di avere su questo argomento posizioni e pensieri aderenti a quelli del presidente di Lega Serie B Mauro Balata.

    Sampdoria, Radrizzani e Manfredi dalla parte di Balata: il ricorso un passaggio obbligato

    Sampdoria, ricorso contro la Lega Serie B: passaggio obbligato di Radrizzani e Manfredi. Il comunicato

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per Borrelli è corsa a tre. Le squadre

    Prove di disgelo quindi tra la Sampdoria e la Lega Serie B. Il ricorso non era un tentativo di muso contro muso da parte della società, ma uno step vincolante e coerente con il piano presentato al tribunale e approvato dal giudice, che ha permesso di fatto il salvataggio dei blucerchiati.

    Anzi, nel comunicato la Sampdoria ha fatto sapere che le posizioni di Radrizzani e Manfredi coincidono con quelle di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, che nella giornata di sabato 29 luglio aveva espresso perplessità per il ricorso del club di Corte Lambruschini, apostrofandola come una scelta sbagliata, soprattutto nei tempi.

    I nuovi proprietari dei blucerchiati sono d’accordo, tanto che nelle scorse ore sembra ci sia stata una telefonata tra Radrizzani e lo stesso Balata per fare i dovuti chiarimenti. La Sampdoria quindi ha presentato il ricorso, come altre società retrocesse degli anni passati avevano fatto e nell’attesa delle decisioni di Cremonese e Spezia, precipitate in B insieme ai genovesi. Ma la posizione del club è allineata a quella della Lega Serie B e non c’è tentativo di inasprire i rapporti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Catanzaro Sampdoria Lamezia Terme

    Sampdoria, da Alex Ferrari a Davide Veroli le possibili scelte difensive di Alberico Evani per la Salernitana

    13 Giugno 2025

    Playout Serie Bkt, Giancarlo Conticchio (Questore Salerno): metteremo in campo le misure necessarie per la sfida dell’Arechi

    13 Giugno 2025
    Playout Serie Bkt

    DOCUMENTO – Playout Serie Bkt, il Tfn respinge l’istanza cautelare della Salernitana. L’ordinanza

    13 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Juve, anche Bremer e Milik convocati per Mondiale Club
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • TFN respinge il ricorso della Salernitana per blocco playout
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Accordo con il Leverkusen, Wirtz al Liverpool per 136 mln euro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • Euro U.21: Nunziata studia l'Italia anti-Slovacchia, "gara dura"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13
    • La Cremonese e Stroppa si separano, via tecnico della promozione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-13




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.