La Sampdoria è stata presentata, Matteo Ricci ha parlato delle sue prime sensazioni da giocatore blucerchiato, parlando dei tifosi
Prima è andata in scena il consueto allenamento per i blucerchiati di Andrea Pirlo che stanno cercando di raggiungere la miglior condizione in vista dell’inzio della stagione.
Giornata di presentazione per la nuova Sampdoria in piazza a Livigno c’è stato il bagno di folla alla presenza dei tifosi presenti.
Matteo Ricci che ha giocato insieme ad Fabio Borini nella passata stagione proprio sotto la guida di Andrea Pirlo in Turchia. Il centrocampista ha parlato spiegando le sue prime sensazioni da giocatore della Sampdoria:
Sono appena arrivato ma ho già visto il tifo molto caldo e non vediamo l’ora di iniziare questa stagione sperando sia una grande stagione. Parecchi compagni li conoscevo già prima, gli altri li sto conoscendo, giochiamo a carte a ping pong e siamo un bel gruppo.
Sampdoria, Borini fissa gli obbiettivi
VIDEO – Presentazione Sampdoria, Ricci: vogliamo una grande stagione per questi tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie: qualcuno arriverà ma…
Durante la presentazione della squadra sul palco di Livigno sono state fatte delle domande ai nuovi arrivi in casa Sampdoria in modo partitolare a Fabio Borini:
Con Andrea abbiamo fatto un ottimo lavoro l’anno scorso con i miei migliori numeri e sono qui per cercare di ripeterli non solo per me ma per tutta la squadra. Quanti goal? Non si dice. Doppia cifra? è il minimo. Con questa maglia mi trovo bene era ciò che mi aspettavo di trovare, una ricostruzione fresca con obbiettivi ben precisi e chiari, quindi c’è chiarezza sulle cose da fare e stimao tutti spingendo dalla stessa parte e dovrà essere cosi per tutta la stagione per raggiungere l’obbiettivo.
Anche Antonio Barreca ha parlato dei suoi primi giorni in blucerchiato, l’ex Cagliari è un esperto di promozione in Serie A:
Adesso ho una buona esperienza per vincere i campionato però, non voglio dire niente fino a che non saremo in campo, faremo di tutto per centrare l’obiettivo. Alcuni li conoscevo ed è un piacere ritrovarli qui
La Sampdoria intanto si prepara per la terza amichevole stagionale che vedrà i blucerchiati impegnati contro l’Aurora Pro Patria squadra di Serie C in programma domenica 23 luglio alle ore 15.30, partita che concluderà il ritiro in alta quota dei blucerchiati,