Il Monza potrebbe presentare un’offerta alla Sampdoria per avere Mehdi Leris in questa sessione di calciomercato: l’algerino è in scadenza nel 2024
La Sampdoria, dopo aver inserito tre giocatori nuovi – Fabio Borini, Matteo Ricci e Antonio Barreca – deve occuparsi anche delle cessioni. L’organico a disposizione di Andrea Pirlo è molto ampio e la dirigenza deve essere brava a snellire la rosa e, soprattutto, a risparmiare sul monte-ingaggi.
In questo senso un aiuto può arrivare dal Monza di Adriano Galliani. I brianzoli, come riporta La Gazzetta dello Sport, cercano un centrocampista per completare l’organico e la scelta sarebbe ricaduta su Mehdi Leris, che in mezzo può occupare diversi ruoli. Dalla mezzala al trequartista, compreso l’esterno offensivo.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Mehdi Leris
Calciomercato Sampdoria, il Monza vuole Leris. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter torna su Audero
Il Monza potrebbe, nei prossimi giorni, avanzare un’offerta per Leris, che con la Sampdoria ha un contratto fino al 30 giugno 2024. O parte in questa sessione oppure i blucerchiati corrono il rischio di perderlo a parametro zero il prossimo giugno, una cosa che, avendo pagato Leris 3,1 milioni dal Chievo, sarebbe meglio evitare.
Nella scorsa stagione Mehdi è stato uno dei pilastri della formazione di Dejan Stankovic, ma, come al solito, il suo contributo in zona goal è stato pressoché nullo: 35 partite stagionali, un goal e un assist. Troppo pochi, considerando che ha giocato spesso come esterno di centrocampo. Il Monza potrebbe arrivare con circa due milioni di euro a bussare alla porta blucerchiata.