Calciomercato Sampdoria, lo Spezia di Alvini è interessato a Manuel De Luca, reduce da una stagione compromessa dall’infortunio al ginocchio
La Sampdoria cambierà molto in questo calciomercato. Andrea Pirlo ha bisogno di diversi rinforzi, ma, per fare acquisti, servono le cessioni. C’è da rispettare l’indice di liquidità e, soprattutto, da tenere i conti in estremo ordine dopo la paura degli scorsi anni.
Tra i giocatori che non sembrano poter far parte del progetto tecnico di Pirlo c’è Manuel De Luca. Il numero 9 ha vissuto una stagione tribolata in cui, a causa dell’infortunio al ginocchio di fine agosto, ha giocato appena due spezzoni in campionato, prima che la rottura del menisco laterale lo mettesse k.o. per l’intero anno.
Calciomercato Sampdoria, De Luca cerca il riscatto
Calciomercato Sampdoria, lo Spezia vuole De Luca. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, amichevole contro il Monza. I dettagli
Su di lui ci sarebbe il forte interesse dello Spezia del nuovo tecnico Alvini. Un’altra esperienza lontano da Genova, come quella dei dieci goal a Perugia nella stagione 2021/22, potrebbe fargli bene. Anche se bisognerà, nel caso in cui le due società inizino a impostare una trattativa, capire se sarà a titolo definitivo o in prestito.
Per ora si sta allenando a parte, insieme ad Andrea Conti e il nuovo acquisto Matteo Ricci, per recuperare pienamente la forma dopo un anno – di fatto – passato ai box dopo un pre-campionato di alto livello che aveva convinto Marco Giampaolo a puntare su di lui