La Sampdoria ha fissato un’altra amichevole oltre le tre previste a Livigno: ad Alessandria sfiderà il Monza di Raffaele Palladino
La Sampdoria continua a lavorare a Livigno agli ordini di Andrea Pirlo. I blucerchiati si stanno preparando al meglio per il primo appuntamento ufficiale della stagione che sarà il prossimo 13 agosto al Luigi Ferraris. Arrivare pronti è fondamentale, anche per iniziare (forse) bene il campionato il 19 agosto contro la Ternana.
Per testare la squadra, la società ha organizzato tre amichevoli nel ritiro in montagna e ne ha da poco resa ufficiale un’altra – di maggior prestigio. A Livigno ci saranno le sfide contro la Rappresentativa Valtellinese (16 luglio ore 17:00), contro il Rapperswil-Jona (19 luglio, ore 17:00) e contro l’Aurora Pro Patria (23 luglio ore 17:00).
Sampdoria, amichevole importante contro il Monza
Sampdoria, amichevole contro il Monza. I dettagli
LEGGI ANCHE Coppa Italia, manca l’accordo sui diritti Tv. Le offerte
Poi finirà il ritiro, ma non gli impegni. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, il 30 luglio, ad Alessandria, andrà in scena la partita contro il Monza. Un test importante, contro una squadra che l’anno scorso – alla prima volta in Serie A – ha anche cullato, per qualche partita, il sogno di un piazzamento europeo.
In quella partita si capirà a che punto è la Sampdoria di Pirlo e a che punto sono i giocatori con l’apprendimento dei dettami del nuovo tecnico. Che, intanto, aspetta altri rinforzi in ottica mercato e si prepara a salutare Tommaso Augello, che andrà al Cagliari di Claudio Ranieri.