E’ finita: Fabio Quagliarella non rinnoverà il suo contratto con la Sampdoria in questo calciomercato. L’avventura a Genova del capitano termina
La stagione 2022/23 è stata l’ultima di Fabio Quagliarella con la maglia della Sampdoria. Il capitano blucerchiato, la bandiera, non sarà presente nella rosa 2023/24, quella che dovrà cercare di raggiungere la promozione in Serie A con Andrea Pirlo, suo compagno alla Juventus e in Nazionale, in panchina.
La decisione è stata presa dalla società che, nella serata di mercoledì 5 luglio, gli ha comunicato l’intenzione di non rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno. Dando, così, il via a un nuovo corso che punterà soprattutto sui giovani. E Quagliarella, giunto ormai a 40 anni, non rientra nel progetto.
Calciomercato Sampdoria, Fabio Quagliarella lascia dopo oltre 100 goal
Calciomercato Sampdoria, la storia di Fabio Quagliarella finisce qui…
LEGGI ANCHE Raduno Sampdoria, La Sud fissa l’appuntamento a Bogliasco
Nient da fare, dunque, per Fabio, che aveva sperato fino all’ultimo di poter restare per aiutare proprio i ragazzi più giovani a integrarsi nella realtà Sampdoria. E per aiutare anche Pirlo che, nel giorno della sua conferenza, aveva rimandato la decisione alla società. Decisione che, ormai, sembra proprio esser stata presa.
Quagliarella, che aveva già giocato alla Sampdoria nella stagione 2006/07, dal suo ritorno – gennaio 2016 – ha vissuto una nuova giovinezza a Genova. In totale, nelle ultime sette stagioni e mezzo, ha giocato 251 partite, segnando 92 goal e realizzando 24 assist. I numeri, contando anche la stagione 2006/07 diventano: 293 gare, 106 reti e 27 assist. Con la perla della stagione 2018/19 in cui ha vinto la classifica cannonieri con 26 goal.