Calciomercato Sampdoria, l’obiettivo di mercato Cher Ndour ha ricevuto la chiamata della selezione nazionale U19
Con la nuova società che da ieri ha preso ufficialmente il comando della Sampdoria, con tanto di maestosa conferenza stampa vista mare, adesso è il momento di procedere con Andrea Pirlo sul fronte mercato. Tra gli obiettivi sensibili che la Sampdoria vorrebbe portarsi a casa, c’è anche la giovane promessa Cher Ndour, classe 2004 in scadenza 30 giugno 2023 col Benfica. Insomma, una candidatura di quelle da valutare con attenzione.
Non sono pochi infatti i club che l’hanno notato, perché le sue qualità sono sicuramente di indubbio valore. Non a caso, l’estro nascente della mediana è stato convocato per la selezione under 19. Grande appuntamento europeo in vista per lui quindi. Sicuramente un’esperienza internazionale di questo tipo, se fatta con i dovuti modi, potrebbe contribuire ulteriormente non solo mettersi in vetrina, ma anche a far salire il prezzo del cartellino.
Calciomercato Sampdoria, Ndour chiamato agli Europei
Calciomercato Sampdoria, Cher Ndour convocato per gli Europei U19
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri vuole solo Gabbiadini. Il punto
Cher Ndour è nato a Brescia e ha giocato nell’Under 17 dell’Atalanta prima di trasferirsi da Bergamo a Lisbona nel 2020. Classe 2004, ha fatto tutta la trafila nella nazionale italiana dall’Under 15 fino all’Under 20, adesso la grande possibilità dell’Europeo. In questa annata ha vestito la maglia del Benfica 36 volte, 30 Liga Sabseg (Serie B portoghese con la squadra B), 1 in Liga Portugal (Serie A) e 5 in Youth League, mettendo a segno 4 reti e un assist (tutti nella Serie B).
Alla Sampdoria piace molto anche perché sarebbe una bella occasione – per un giovane come lui – quella di Genova. Lì, avrebbe la possibilità di essere allenato da Andrea Pirlo, inoltre sarebbe al centro di un progetto che punta molto sui giovani promesse. Ecco perché potrebbe essere una soluzione interessante, ovviamente in prestito. Il giocatore sarebbe stato seguito anche dalla Juventus, ma poi il PSG avrebbe superato i bianconeri.



