Andrea Radrizzani ha incontrato Andrea Pirlo per la panchina della Sampdoria: dopo il no di Grosso, l’ex Juventus è in vantaggio sui concorrenti
Sulla panchina della Sampdoria non ci sarà Fabio Grosso, ma potrebbe comunque esserci un campione del mondo. L’ex tecnico del Frosinone, dopo essersi preso un po’ di tempo per pensare all’offerta dei blucerchiati, ha detto no. E ora Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi pensano concretamente all’ipotesi Andrea Pirlo.
L’ex allenatore della Juventus non ha mai allenato in Serie B, ma è giovane e ha l’internazionalità che piace a Radrizzani. Che, nella mattinata di lunedì, ha incontrato proprio Pirlo. Sembrerebbe lui il prescelto, ora, per prendere il posto che l’ex compagno di Nazionale ha preferito lasciare vacante. Con due anni di ritardo.
Panchina Sampdoria, Pirlo come nel 2021…
Panchina Sampdoria, Radrizzani ha già incontrato Pirlo. Il retroscena
LEGGI ANCHE Gazzetta dello Sport, panchina Sampdoria nel caos: Baroni, Farioli o Pirlo?
Nel 2021, infatti, Massimo Ferrero lo cercò con insistenza per il dopo-Ranieri, optando, poi, per Roberto D’Aversa. Pirlo, ora, avrebbe l’opportunità di tornare ad allenare in Italia dopo l’unica esperienza alla Juventus, conclusa con una Coppa Italia, una Supercoppa e il quarto posto raggiunto all’ultima giornata.
Oggi potrebbe, come riporta Il Secolo XIX, essere il giorno per Radrizzani, che arriverà a Genova insieme a Manfredi, per prendere la prima decisione impattante sul futuro della Sampdoria: quella sull’allenatore. Con l’intenzione, poi, di annunciarlo durante la conferenza stampa di presentazione, anche se il tempo stinge sempre di più e un eventuale no di Pirlo complicherebbe ulteriormente le cose.