Fabio Grosso ha detto no e ora la Sampdoria deve scegliere chi siederà sulla sua panchina: Baroni, Farioli e Pirlo le alternative. Spunta anche Iachini
Alla fine non sarà Fabio Grosso l’allenatore della Sampdoria. L’ex tecnico del Frosinone, che sembrava ormai a un passo dal sì ai blucerchiati, si è tirato indietro all’ultimo, rimettendo, dunque, in discussione il posto come guida della squadra genovese. Che ha poco tempo per scegliere l’alternativa.
Grosso, come riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe dovuto solo discutere i dettagli, ma le parti in causa hanno rotto. E ora Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, che oggi (martedì 27 giugno, ndr) saranno a Genova devono trovare un altro nome. Rischia di sfumare, così, l’idea di annunciare il nuovo allenatore durante la conferenza stampa di presentazione.
Panchina Sampdoria, Pirlo e Farioli in vantaggio
Gazzetta dello Sport, panchina Sampdoria nel caos: Baroni, Farioli o Pirlo?
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Fabio Grosso dice no. Tutto su su Farioli e Pirlo
Giunti ormai a luglio, la Sampdoria si ritrova senza allenatore. E allora riemergono nomi che sembravano passati in secondo piano. Come Francesco Farioli, corteggiato anche dal Nizza, che a settembre avrò il patentino Uefa Pro, necessario per allenare in Serie A. In alternativa la rosea fa ancora i nomi di Marco Baroni, Beppe Iachini e Andrea Pirlo.
L’ex tecnico bianconero è stato già vicino alla Sampdoria nel 2021, quando Massimo Ferrero lo contattò per il dopo-Ranieri. Non ha mai allenato in Serie B, ma ha il profilo internazionale che piace a Radrizzani.
Quel che è certo è che la Sampdoria, che contava sul sì di Grosso, deve cercare una nuova figura. E in fretta, per poter, così, programmare la stagione ormai alle porte.