Indizio di calciomercato importante per la Sampdoria: Leonardo Benedetti tornerà a Genova…per restare in blucerchiato?
Una stagione assolutamente positiva ma conclusa con una beffa atroce. Questo il riassunto dell’annata di Leonardo Benedetti: il centrocampista, di proprietà della Sampdoria, ha giocato quest’anno 31 partite nel campionato cadetto con il Bari, mettendo a referto 3 goal e 2 assist; due i match in Coppa Italia, con un assist realizzato; 4 invece le presenze nei playoff, con una rete segnata.
Ma aldilà dei freddi numeri, il classe 2000 ha disputato una stagione davvero incoraggiante sotto il profilo delle prestazioni offerte in campo. Ed ora il suo futuro…
Ritorno a Genova e alla Sampdoria per Leonardo Benedetti?
Calciomercato Sampdoria, Leonardo Benedetti tornerà a Genova per restare?
LEGGI ANCHE Sampdoria, problema stipendi: serve taglio al monte-ingaggi. La cifra
“Non doveva finire così, ma il calcio sa essere crudele e con noi lo è stato. È doloroso pensare a quello che poteva essere ma il tempo saprà essere galantuomo. Anche con noi. L’esordio al San Nicola, le sciarpate e l’inno cantato all’ingresso in campo, i primi tre punti, il primo gol e le esultanze sotto la Nord saranno ricordi che rimarranno per sempre impressi nel mio cuore. Ho avuto la fortuna di condividere tutto questo con un gruppo di grandi uomini. Grazie. Forza Bari, sempre”
Queste le parole usate da Leonardo Benedetti dopo l’atroce delusione in finale playoff, con la vittoria negli ultimi minuti del Cagliari di Claudio Ranieri. Senza la promozione in Serie A, sarà difficile per il Bari provare ad imbastire una trattativa con la Sampdoria per il centrocampista; il ragazzo sembra destinato quindi a tornare a Genova…ma non come passaggio intermedio: il suo futuro potrebbe essere – di nuovo – con i colori più belli del mondo addosso.